LFC made surprise gesture to Alonso that no other club takes up
Xabi Alonso ha fatto il suo ritorno ad Anfield da allenatore martedì sera quando il Bayer Leverkusen ha perso 4-0, ma la sua permanenza al Liverpool non è finita quella sera.
Alonso ha ricevuto una calorosa accoglienza dai tifosi del Liverpool prima e dopo l'umiliazione della sua squadra in finale Lega dei Campionicome segno del suo legame con il club.
“Apprezzo davvero e sono grato che, anche dopo tanti anni, sono venuto qui e ho quel legame con il club”, lo spagnolo riflesso in seguito.
“È stato bello, ma sarebbe stato meglio con un risultato migliore. Dovremo andare avanti”.
Il Leverkusen ha perso raramente sotto la gestione di Alonso, quindi la natura della sconfitta ad Anfield è stata sicuramente inaspettata.
? Centro di formazione AXA Liverpool
Guten Morgen vom Trainingsplatz. Morire #Werkself assolvierte die Trainingseinheit heute auf dem Gelände des @LFCprima es zurück nach Leverkusen geht! ?
? #LIVB04 | #UCL | #Bayer04 pic.twitter.com/0SYYGGZCeM
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) 6 novembre 2024
Ma, naturalmente, non c'è stata alcuna amarezza nei confronti della sua ex squadra, visto che il 42enne ha infatti accettato l'offerta del Liverpool di restare a lavorare presso l'AXA Training Center il giorno successivo.
Il Leverkusen ha condiviso un aggiornamento sulla propria pagina Twitter ufficiale, scrivendo: “Grazie per la tua ospitalità, LFC!”
Mercoledì la squadra di Leverkusen di Alonso è stata messa alla prova sul campo di allenamento dei Reds, il che è insolito dato che i club volano invariabilmente direttamente a casa dopo Lega dei Campioni infissi.
Non c'è dubbio che ciò sia stato aiutato dal rapporto tra Alonso e Liverpool, e che il Leverkusen non sia tornato in campo fino a sabato pomeriggio.
La squadra tedesca è poi tornata indietro più tardi mercoledì, permettendo loro di riposarsi e allenarsi nel Merseyside senza richiedere un'intera giornata libera.
Alonso è tornato raramente al Liverpool negli ultimi anni, anche per partite di beneficenza ad Anfield, e gli era stato addirittura suggerito di assumere il ruolo di allenatore. Jurgen Klopple dimissioni.
Quel lavoro è andato a Arne Slot invece resta positivo il rapporto con l'ex centrocampista dei Reds, che detto prima della partita: “Tornare qui è sempre speciale.
“Noti lo sviluppo del club, vedo il nuovo Anfield Road Stand: sembra davvero sorprendente.”