Soccer

LFC vs. Villa – 10 key things to know ahead of later kick-off at Anfield


Il Liverpool entra nel loro Premier League partita casalinga contro Aston Villa dopo aver vinto le ultime sei partite ad Anfield e con gli avversari in calo di forma.

Liverpool-Aston Villa

Premier League (11) | Anfield
9 novembre 2024 | 20:00 (GMT)


I tifosi del Liverpool sono fiduciosi di affrontare un fine settimana che potrebbe portare la loro squadra saldamente davanti ai rivali o, nel peggiore dei casi, vederli finire un punto dietro la capolista.

Con una sosta per le nazionali a seguire, i Reds vorranno volare in giro per il mondo con una vittoria per dimostrare i loro sforzi in vista di una serie di partite difficili che includono Real Madrid, Città dell'uomo E Everton lontano.

1. Un calcio d'inizio sabato sera

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. Generale. Bandiera. Stendardo. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Insolitamente, la partita del Liverpool contro Aston Villa inizia alle 20:00 di sabato sera.

La ragione di ciò è questa TNT Sport non abbiamo potuto programmare questo incontro per il consueto orario delle 12:30 poiché la squadra di Unai Emery ha giocato in trasferta Lega dei Campioni mercoledì sera.

In vista della stagione 2021/22, è stato concordato che nessun club giocherà il mercoledì sera Lega dei Campioni sarebbe previsto un calcio d'inizio anticipato nel Premier League il sabato successivo.

Da allora questo è stato cambiato per coprire solo le squadre che giocano in trasferta in Europa, motivo per cui i Reds hanno ancora giocato un calcio d'inizio all'ora di pranzo a Palazzo di Cristallo dopo aver affrontato il Bologna.

2. Notizie sulla squadra

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Arne Slot non alludeva al fatto che ci fossero nuovi assenti per il Liverpool in vista della partita contro Aston Villa.

Ci ha comunque dato notizie in merito Diogo Jotail recupero da un infortunio alla costola, detto: “Tornerà una o due settimane dopo la sosta per le Nazionali”.

Federico Chiesa probabilmente torneremo in un momento simile e speriamo Harvey Elliott tornerà anche lui per allora, anche se gli aggiornamenti sulla sua forma fisica sono stati scarsi.

Alisson rimane fuori anche a causa dell'infortunio al tendine del ginocchio subito contro Palazzo di Cristallo il 5 ottobre.

3. I 3 dilemmi di selezione di Arne Slot

LEGGI QUI: Opzioni di formazione del Liverpool contro Villa – 3 dilemmi chiave e decisione di Luis Diaz

Avere una squadra piena di giocatori che si comportano bene è fantastico per il Liverpool, ma presenta a Slot una sorta di enigma nella selezione della sua squadra.

Contro Villa, avrà tre decisioni chiave da prendere: chi far giocare a terzino sinistro, ala sinistra e a centrocampo.

Andy Robertson potrebbe tornare dopo essere stato in panchina solo nelle ultime due partite del Liverpool, mentre Luis Diaz inizia anche da sinistra.

A centrocampo Slot deve sceglierne due del trio che comprende Curtis Jones, Alexis MacAllister E Dominik Szoboszlai. Data la sua forma eccellente, abbiamo scelto Jones per iniziare questa partita con Mac Allister.

XI previsto: Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz

4. Il calo di forma dell'Aston Villa

MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 10 novembre 2022: Unai Emery, manager dell'Aston Villa, durante la terza partita della Football League Cup tra il Manchester United FC e l'Aston Villa FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 10 novembre 2022: Unai Emery, manager dell'Aston Villa, durante la terza partita della Football League Cup tra il Manchester United FC e l'Aston Villa FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OPPOSIZIONE: domande e risposte – Villa sembra “alla disperata ricerca di una pausa per la nazionale” – l'attenzione è “calata” prima del Liverpool

Aston Villa hanno goduto di un'altra stagione di successo finora, ma la squadra di Emery ha recentemente sperimentato un intoppo nei risultati.

Dopo aver perso le ultime tre partite, contro il Club Brugge, Tottenham E Palazzo di Cristalloc'è una certa pressione sulla squadra con sede a Birmingham per raccogliere punti.

I tifosi del Villa, però, non sono troppo ottimisti riguardo alle loro possibilità questo fine settimana. Sostenitore Tom Fahy anche detto Questo è Anfield che la squadra sembra “alla disperata ricerca della pausa per le nazionali, così possiamo riunirci e riorganizzarci”.

Per la partita di Anfield, avranno probabilmente una squadra quasi al completo, con solo due giocatori definitivamente fuori: Ross Barkley e Matty Cash, entrambi con “piccoli infortuni” al tendine del ginocchio e al polpaccio, secondo al direttore.

Potrebbe però mancare anche Youri Tielemans Birmingham in diretta riferiscono che Emery è “fiducioso” che il belga sarà disponibile nonostante abbia a che fare con “un piccolo dolore al ginocchio”.

5. La battaglia del terzino sinistro del Liverpool

Con Kostas TsimikasIl miglioramento della forma e il leggero calo di Robertson sono diventati un enigma per Slot, che deve decidere se fare una dichiarazione scegliendo Tsimikas per questa partita.

Penso che abbiamo due ottimi terzini sinistri e giochiamo tante, tante, tante partite”, l'allenatore disse.

“Poi penso che entrambi abbiano bisogno delle loro partite, perché è anche un ruolo dove viene chiesto molto impegno.

“Se guardi i giocatori che hanno giocato più partite, sono soprattutto i nostri difensori centrali e non corrono di più se li paragoni ai terzini, ai centrocampisti o alle ali.

“Quindi ci sono molteplici ragioni per cui i nostri terzini o i nostri centrocampisti a volte vengono ruotati, ma sicuramente ha anche a che fare con la qualità dei giocatori e la differenza, almeno secondo me, nella qualità di questi giocatori”.

6. Anfield dovrebbe rimbalzare!

Anche se non è l'ideale per i tifosi in viaggio, il calcio d'inizio di sabato alle 20:00 contro Aston Villa significa che Anfield dovrebbe essere ancora più rumoroso del normale.

Dopo aver guardato Città dell'uomo si spera di perdere punti contro Brighton alle 17:30, i tifosi del Liverpool dovrebbero essere più che pronti per la partita data la crescente importanza di ogni partita poiché la forma dei Reds non mostra segni di rallentamento.

La pinta in più e la natura delle ultime due atmosfere ad Anfield faranno sì che coloro che andranno alla partita vivranno una serata brillante, ma ciò non accade per magia. Fatevi sentire!

7. Calendario delle rivali per il titolo

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - sabato 23 ottobre 2021: Josep 'Pep' Guardiola, manager del Manchester City, durante la partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Manchester City FC allo stadio AMEX. Il Manchester City ha vinto 4-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - sabato 23 ottobre 2021: Josep 'Pep' Guardiola, manager del Manchester City, durante la partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Manchester City FC allo stadio AMEX. Il Manchester City ha vinto 4-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo non è un fine settimana facile per nessuno di loro Premier League cacciatori di titoli, ammesso che esista un fine settimana del genere.

Come accennato, Città dell'uomo giocare in trasferta Brighton sabato sera – una partita che i Seagulls guarderanno con fiducia viste le loro prestazioni forti ma alla fine infruttuose contro il Liverpool.

ArsenaleAnche loro devono affrontare una partita difficile Chelsea allo Stamford Bridge domenica pomeriggio.

Umori contrastanti in questo momento sono le squadre di Enzo Maresca e Mikel Arteta, Chelsea entrando in partita dopo la vittoria per 8-0 dell'Europa Conference League contro la squadra armena del Noah, mentre Arsenale ha perso 1-0 a metà settimana contro l'Inter.

Poiché siedono al terzo posto, è giusto menzionarli Foresta di Nottinghamanche l'apparecchio! Giocano Newcastle al City Ground – alle 14:00 televisivo partita di domenica.

8. La storia indica obiettivi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo sarà il centesimo incontro tra Liverpool e Aston Villa ad Anfield in tutte le competizioni. I Reds hanno vinto 62 delle 99 precedenti.

Gli ultimi 14 incontri tra tutte le competizioni hanno prodotto 57 gol, una media di più di quattro a partita.

Nel frattempo, c'è stato un solo pareggio senza reti nelle ultime 38 partite di campionato ad Anfield. Infatti, il Liverpool ha segnato 344 gol in campionato contro il Villa nella sua storia, più di quanti ne abbia segnati contro qualsiasi altra squadra.

Ciascuno degli ultimi 10 gol segnati dai Reds in campionato e coppa è arrivato nella seconda metà delle partite.

9. Chi è l'arbitro?

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 29 gennaio 2023: L'arbitro David Coote durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del 4° round della fa Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC al Falmer Stadium. Il Brighton ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 29 gennaio 2023: L'arbitro David Coote durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del 4° round della fa Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC al Falmer Stadium. Il Brighton ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

David Coote, che ha emesso 28 cartellini gialli su cinque Premier League giochi di questa stagione, lo faranno arbitro la partita e Paul Tierney fungerà da VAR principale.

Delle sette volte in cui Coote ha diretto le partite del Liverpool, i reds hanno vinto quattro volte. Aston Villanel frattempo, ha vinto 11 delle 20 partite da lui arbitrate.

Timothy Wood e Craig Taylor fungeranno da assistenti di Coote ad Anfield, con Sam Allison in qualità di quarto uomo.

Sian Massey-Ellis sarà l'assistente VAR insieme a Coote. È la sua seconda partita con il Liverpool in questa stagione dopo aver interpretato lo stesso ruolo contro Bournemouth.

10. Segui la partita con TIA

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Liverpool contro Aston Villa è in diretta TNT Sport 1 con calcio d'inizio alle 20:00 (GMT).

Il live blog della giornata di TIA sarà attivo e funzionante dalle 19:15, con Harry McMullen il compito di farti divertire e aggiornare.

Forza, Rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *