Malore in classe per alunna di 5 anni, provvidenziale l'intervento della maestra – Orizzonte Scuola Notizie
Momenti di grande paura oggi presso una scuola dell'infanzia in provincia di Vibo Valentia. Una bambina di 5 anni, mentre si trovava in classe, è stata colta da un improvviso malore, perdendo conoscenza davanti ai suoi compagni e alle insegnanti. Immediato l'intervento del personale scolastico, che ha prestato i primi soccorsi alla piccola in attesa dell'arrivo dei sanitari.
Vieni segnala Zoom24determinante, in particolare, l'azione della maestra, che, con grande sangue freddo e professionalità, ha coordinato i soccorsi, supportata dai colleghi e dal personale ATA.
L'allarme al 118 ha consentito un rapido intervento dei paramedici, che hanno stabilizzato la bambina sul posto prima di trasportarla all'ospedale di Vibo Valentia per ulteriori accertamenti. IOl'intervento tempestivo del personale scolastico è stato fondamentale per gestire l'emergenza e scongiurare conseguenze più gravi.
All'uscita da scuola, molti genitori, testimoni della scena, hanno espresso parole di apprezzamento per la prontezza e la competenza dimostrate dagli insegnanti e dal personale della scuola.
Anche il dirigente scolastico si è recato sul posto, mantenendo costante contatto con la famiglia della piccola, attualmente ricoverata nel reparto di pediatria dell'ospedale calabrese.