Soccer

Slot offers cryptic response to Robertson vs. Tsimikas debate


C'è la sensazione che l'ordine gerarchico del Liverpool sia cambiato per il terzino sinistro, ma Arne Slot ha lasciato dubbi su quale dei due Andy Robertson O Kostas Tsimikas inizierà.

Con Robertson in difficoltà per la forma e la forma fisica nelle ultime settimane, Tsimikas sembra averlo superato come terzino sinistro di prima scelta di Slot.

Ciò è avvenuto con lo scozzese che partiva contro Brighton nel Coppa Carabao la scorsa settimana prima di cedere il suo posto nella squadra Premier League E Lega dei Campioni dopo di che.

Tsimikas ha impressionato contro entrambi Brighton in campionato e Bayer Leverkusen in Europa, portando i tifosi a credere che manterrà il suo posto contro Aston Villa sabato sera.

Alla domanda sulla situazione dei suoi terzini sinistri, Slot ha spiegato il suo approccio alla rotazione e perché il terzino è una delle posizioni che cambia spesso, senza una risposta diretta sul fatto che abbia o meno una prima scelta.

“Penso che le mie formazioni ti dicano cosa penso a riguardo. Penso che abbiamo due terzini sinistri molto bravi e giochiamo tante, tante, tante partite”, ha detto.

“Poi penso che entrambi abbiano bisogno delle loro partite, perché è anche un ruolo dove viene chiesto molto impegno.

“Se guardi i giocatori che hanno giocato più partite, sono soprattutto i nostri difensori centrali e non corrono di più se li paragoni ai terzini, ai centrocampisti o alle ali.

WOLVERHAMPTON, INGHILTERRA - sabato 28 settembre 2024: Andy Robertson di Liverpool stringe la mano al capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della fa Premier League tra il Wolverhampton Wanderers FC e il Liverpool FC allo stadio Molineux. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Quindi ci sono molteplici ragioni per cui i nostri terzini o i nostri centrocampisti a volte vengono ruotati, ma sicuramente ha anche a che fare con la qualità dei giocatori e la differenza, almeno secondo me, nella qualità di questi giocatori.

“Per quanto mi riguarda, ho due ottimi terzini sinistri. Andy ha iniziato tanto, Kostas qualche volta, vediamo chi partirà sabato”.

Anche se Robertson è apparso più spesso, è interessante notare che Tsimikas non è molto indietro in termini di minuti giocati, con il primo che ha totalizzato 865 e il secondo 574.

Resta da vedere se il greco continuerà ad avvicinarsi al suo compagno terzino sinistro – con Unai Emery ora lasciato a indovinare chi inizierà contro Villa.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *