Star Wars: una nuova trilogia affidata a Simon Kinberg; primi dettagli sulla storia
Lo sceneggiatore e produttore del franchising X-Men, Simone Kinbergstarebbe sviluppando una nuova trilogia di Guerre stellari in collaborazione con Lucasfilm. Kinberg scriverà e produrrà i tre film insieme al presidente dello studio, Katleen Kennedy.
Al momento, sappiamo che il progetto sarà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: L'ascesa di Skywalker. Tuttavia, Lucasfilm ha specificato che i film di Kinberg non continueranno la storia con cui George Lucas ha avviato con Una nuova speranza nel 1977 e proseguito con altri otto capitoli.
Presumibilmente, questa nuova trilogia non sarà collegata al progetto su Rey Skywalkerdiretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. Quest'ultimo era stato inizialmente scritto da Steven Knight, che però ha recentemente abbandonato il progetto.
Secondo il rapporto, la trilogia di Kinberg è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non è chiaro quando entrerà in produzione. C'è perfino il dubbio che possa mai vedere la luce: si tratta della terza o quarta trilogia annunciata da Lucasfilm dopo l'acquisizione da parte di Disney.
Attualmente, Jon Favreau sta dirigendo un film di Star Wars con protagonisti il Mandaloriano e Grogu, una continuazione della serie Disney+ programmata per il 22 maggio 2026. Sono inoltre previsti altri due film di Star Wars senza titolo, in uscita il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.
Lucasfilm ha anche diversi altri progetti in sviluppotra cui quelli di James Mangold, Taika Waititi, Rian Johnson e Donald Glover.
Questa non è la prima volta che Kinberg lavora a un progetto di Star Wars. È infatti il creatore e sceneggiatore della serie animata Star Wars Rebels e, in passato, aveva iniziato a sviluppare un film su Boba Fett.
© Riproduzione riservata