Emery's awful record vs. LFC – and why Anfield can expect goals
Ospite del Liverpool Aston Villa nel Premier League questo fine settimana, con Unai Emery che punta a migliorare il suo scarso record contro i Reds.
Arne SlotLa squadra affronterà il Villa sabato sera, con Anfield probabilmente in fermento dopo l'emozionante vittoria per 4-0 di martedì in casa contro il Bayer Leverkusen.
A Emery, la squadra delle Midlands ha un manager impressionante che li ha guidati nel Lega dei Campionima raramente se la cava bene contro il Liverpool.
Lo spagnolo, infatti, ha vinto un solo incontro con i Reds nella sua carriera da allenatore, affrontandoli complessivamente 11 volte.
In genere, l'unica vittoria di Emery è arrivata nel 2016 Europa League finale, quando il suo Siviglia ha battuto Jurgen KloppIl Liverpool a Basilea.
Da quella notte ha pareggiato, vinto e perso tre volte Arsenaleha perso due volte con il Villarreal e finora ha due pareggi e due sconfitte con il Villa.
Di club, le squadre di Emery si sono affrontate almeno 10 volte nella sua carriera manageriale Barcellona (2.3) hanno un record di punti per partita migliore contro di lui rispetto al Liverpool (2.18).
Diaz pronto a fare la storia
Luis Diaz è stato elettrizzante contro i campioni della Bundesliga di Xabi Alonso e questo fine settimana potrebbe eguagliare un record di 78 anni.
Il colombiano potrebbe diventare il primo giocatore del Liverpool dopo Jack Balmer nel 1946 a segnare una tripletta in partite consecutive.
Balmer ha segnato almeno tre gol in tre partite consecutive 78 anni fa – tutte in campionato – segnandone tre contro il Portsmouth, quattro contro il Derby e tre contro Arsenale.
Il Liverpool affronta i suoi fustigatori
Il Liverpool ha segnato 344 gol in campionato contro il Villa nella sua storia, più di quanti ne abbia segnati contro qualsiasi altra squadra.
I Reds hanno vinto più partite di campionato (94) e accumulato più punti in campionato contro i Midlanders (324), convertendoli in tre punti per una vittoria, rispetto a chiunque altro.
Gli ultimi 14 incontri tra tutte le competizioni hanno prodotto 57 gol, con una media di più di quattro a partita.
Nel frattempo, c'è stato un solo pareggio senza reti nelle ultime 38 partite di campionato ad Anfield.
Rosso per evitare una partenza lenta
Ciascuno degli ultimi 10 gol segnati dal Liverpool in campionato e coppa è arrivato nella seconda metà delle partite.
I Reds hanno subito tre gol nei primi 15 minuti delle partite di questa stagione, più che in qualsiasi segmento di 15 minuti.
Il Liverpool ha anche vinto tutte e sette le partite di campionato in questa stagione segnando il primo gol, e tutte e 11 le partite in tutte le competizioni.
Watkins è un uomo pericoloso per il Liverpool
Ollie Watkins ha segnato cinque gol nelle sue otto presenze contro il Liverpool, sbagliando anche un rigore davanti al Kop due stagioni fa.
L'attaccante del Villa è uno dei soli 11 uomini a segnare una tripletta contro il Liverpool nella Serie A Premier League epoca.
Nessun giocatore lo ha mai fatto due volte.
Watkins ha segnato cinque volte nelle ultime sette Premier League apparenze, evidenziando la forma impressionante in cui si trova.
Marcatori in questa stagione
Liverpool: Salah 9, Diaz 9, Jota 4, Gakpo 6, Konate 2, Nunez 2, Van Dijk 2, Jones 1, Mac Allister 1, Szoboszlai 1
Aston Villa: Duran 8, Watkins 5, Onana 3, Rogers 3, Barkley 1, Buendia 1, Konsa 1,
McGinn 1, Ramsey 1, Tielemans 1, autogol 1
* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).