Soccer

Saturday round-up: Odegaard – Las Vegas or Dubai – PL yellow cards


Buongiorno a tutti, ecco per voi un rapido riepilogo del sabato.

Le notizie sulla squadra, ecc. in vista del Chelsea possono aspettare fino a quando non vedremo in anteprima la partita nel blog di domani, ma c'è stato un breve aggiornamento su alcuni giocatori presenti ieri nella conferenza stampa di Mikel Arteta. C'era anche qualcosa nella stampa su Martin Odegaard che potrebbe unirsi alla Norvegia per l'Interlull.

Inizialmente, ho interpretato questo come se il capitano del suo paese andasse d'accordo con i suoi compagni di squadra, ma il resoconto sembra essere basato sull'idea che potrebbe giocare. Arteta ha detto ieri:

Vediamo come va, come si allenerà domani. E' disponibile, è in forma, se giocherà dipenderà da come si sentirà dopo, poi la decisione la prenderemo tra le tre parti.

Da un lato si vedeva quanto potesse esserci utile per fargli recuperare un po' di forma in partita. Dall'altro, non posso fare a meno di pensare che sia un po' pazzesco il fatto che, dopo un periodo così lungo, gli sia stato permesso di andare. Forse, come abbiamo fatto con Thomas Partey in passato, mandiamo uno dei nostri fisioterapisti insieme a lui per assicurarci che sia curato adeguatamente (senza mancare di rispetto a nessuno dei membri del personale medico norvegese).

Il mio istinto dice che è davvero una pessima idea. Forse è interamente basato sulla paura da parte mia. Potrebbe facilmente subire un colpo in allenamento, ma a meno che non ci sia un accordo molto rigido su quanti minuti può giocare, sarei molto cauto nel lasciare che ciò accada. Ma in fondo, se c'è bisogno di un editto da parte del club di un giocatore che limiti il ​​suo coinvolgimento per il suo paese, allora probabilmente non è pronto.

Dopo un pessimo periodo di forma la scorsa stagione, la squadra si è diretta ad un allenamento a Dubai, dove faceva caldo, dopo di che abbiamo vinto 16 partite su 18 in Premier League, perdendo solo una volta in quello che è stato un periodo di forma straordinario. Naturalmente non c'è spazio per farlo adesso, ma al manager è stato chiesto se c'era qualcosa che poteva fare per cambiare l'atmosfera. La sua risposta:

Sì, non sappiamo dove sia scattato. Perché se invece di andare a Dubai diamo una settimana libera e vedi la squadra a Las Vegas per una settimana, spaccando la notte, torniamo la settimana successiva e perdiamo due partite di fila, sono in casa mia. Sono licenziato.

Se vanno a Las Vegas, lo fanno e ne vinciamo tre di fila, mi stai dicendo adesso, manda i ragazzi a Las Vegas perché dopo lo uccideranno. Non lo so!

Ma parlando più seriamente, ha continuato:

Faremo qualcosa di diverso. Ogni giorno, penso che sia cercare di fare qualcosa che aiuti l'umore, l'energia, la convinzione che quella squadra, quei giocatori, siano la migliore versione di noi stessi. Questo è ciò che proviamo ogni singolo giorno, senza eccezioni.

Speriamo che qualunque buffonata farà questo fine settimana al campo di allenamento, che si tratti di borseggiatori, limoni, musica a tutto volume dagli altoparlanti, tre bambini piccoli in piedi uno sulle spalle dell'altro che indossano un soprabito per travestirsi da uomo molto alto e dalla forma strana, aiuta domenica la squadra otterrà un risultato a Stamford Bridge.

Altrove ce ne sono alcuni cose interessanti da Opta sulla quantità di cartellini gialli mostrati in Premier League in questa stagione:

Stiamo assistendo a una media di 5,1 cartellini gialli distribuiti a partita. Ancora una volta, potrebbe non sembrare molto di più considerando la singola partita, ma si tratta di un aumento del 21,1% rispetto al precedente massimo storico. Estrapolando un'intera stagione, il totale di 1.602 cartellini gialli dell'ultima stagione diventa 1.940.

Un totale di 1.940 cartellini gialli segnerebbe anche un aumento del 41,2% rispetto alla stagione 2022-23, eppure, richiede ancora solo che un giocatore riceva cinque cartellini gialli nelle prime 19 giornate.

Si discute moltissimo degli arbitri e gran parte ruota attorno alla qualità e alla coerenza delle decisioni che prendono. Come tifosi dell'Arsenal i nostri sensi sono particolarmente acuiti, perché senza imboccare alcuna strada di cospirazione o cose del genere, penso che possiamo davvero indicare decisioni prese contro di noi che non si sono mai più viste. I due cartellini rossi di questa stagione, per esempio; Il cartellino rosso di Takehiro Tomiyasu contro il Crystal Palace; Doppio giallo di Gabriel Martinelli entro 7 secondi; Granit Xhaka viene espulso per un viaggio deliberato, ma niente di più.

Siamo stati segnati, senza dubbio. Il punto più ampio per me è che non posso sfuggire alla sensazione che Howard Webb abbia preso la decisione consapevole di rendere ufficiali le star della soap opera della Premier League. Non passa un solo fine settimana senza che uno dei suoi arbitri sia in prima linea e, se ciò non accade in campo, puoi star certo che il VAR interverrà, per ragioni spesso pretestuose, per garantire che si parli tutti di PGMOL.

Adesso ha il suo programma televisivo; appare in The Overlap su Sky Sports descritto come “leggendario”; le telecamere della trasmissione lo riprendono sugli spalti quando viene presa una decisione controversa durante una partita a cui sta assistendo. Questo è molto intenzionale. L'uomo incaricato di una parte fondamentale del calcio vede in questa un'opportunità per rendersi più visibile. Non posso dire con certezza se sia affamato, addirittura avido, di fama, ma di sicuro sembra di sì.

Per quanto riguarda la statistica sui cartellini gialli, se questo migliorasse il gioco, non ci si potrebbe lamentare. Invece, vediamo i giocatori continuare a farla franca con atti di condotta pericolosa e violenta, mentre vengono emessi cartellini rossi per banalità – e nel frattempo cercano di infastidirci con sciocchezze sul fatto che le decisioni siano la “lettera della legge”. In un fine settimana in cui sarà di nuovo Michael Oliver a comandarci, suggerirei ai tifosi dell'Arsenal di prepararsi per quello che sembra inevitabile, ma speriamo di poter giocare abbastanza bene da rendere qualunque sciocchezza che gli verrà proposta domani una questione secondaria.

Infine, l'Arsenal Women ha battuto il Brighton 5-0 ieri sera e puoi trovare tutta l'azione, i filmati dei gol, le reazioni post partita e così via. Notizie dall'Arseblog. Puoi anche iscriverti La newsletter settimanale di Tim qui.

Abbiamo il nostro Podcast in anteprima del Chelsea su Patreon ora se stai cercando qualcosa da ascoltare. Puoi iscriverti a soli $ 6 al mese e c'è anche un'opzione di abbonamento annuale che ti dà accesso immediato a tutto con uno sconto del 10%. Buon sabato gente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *