Un cowbell dedicato ad Alex Van Halen: la novità di Latin Percussion – Musicoff Community
Latin Percussion presenta il cowbell Signature di Alex Van Halen, unendo design classico e dettagli personalizzati.
Latin Percussion ha recentemente presentato il firma del campanaccio di Alex Van Halenun omaggio al batterista e co-fondatore dei Van Halen.
Questo strumento, realizzato negli Stati Uniti, si basa sul classico Bongo Cowbell di LP, offrendo una finitura cromata con la firma di Alex e il logo della band inciso sulla superficie.
Il campanaccio, da 8 pollici, è dotato della barra Jenigor Ridge Rider brevettata, che ne aumenta la durata e migliora l'attenuazione del suono. Inoltre, presenta un sistema di fissaggio autoallineante che si adatta a aste di diametro compreso tra 3/8″ e 1/2″, facilitando l'integrazione nel setup del batterista.
Il suono prodotto è caratterizzato da un'intonazione alta con sovratoni secchi, ideale per accentuare groove rock di grande impatto.
Alex Van Halen ha espresso soddisfazione per la collaborazione con LP, affermando: “Ho amato ogni minuto del lavoro con LP per creare il mio campanaccio. È incredibilmente versatile e il suo caratteristico 'tonk' aggiungerà una nuova dimensione sonora a quasi ogni genere musicale.“
Per ulteriori dettagli sul firma del campanaccio di Alex Van Halenè possibile visitare il sito ufficiale di Latin Percussion.