When Chiesa is set for 'normal' training after 'far from ideal' injury
Arne Slot ha rivelato quando Federico Chiesa dovrebbe riprendere l'allenamento completo con il Liverpool, con l'allenatore che ammette che il suo infortunio è “tutt'altro che ideale”.
L'eccitazione per il trasferimento di Chiesa ad Anfield alla fine della finestra di mercato estiva è stata offuscata da un problema di forma fisica in corso per l'attaccante.
Dopo essere stato escluso dalla rosa della prima squadra della Juventus, il 27enne è arrivato disperatamente a corto di forma fisica, e i primi tentativi di rimetterlo in azione hanno portato a un infortunio.
Chiesa ha saltato le ultime otto partite e salterà lo scontro con Aston Villa sabato sera, con Slot che spera di poter poi tornare ad allenarsi con la squadra dopo la sosta per le Nazionali.
Parlando con i giornalisti compresi IL L'eco di LiverpoolPaul Gorst, l'allenatore, ha dettagliato il suo ritorno dopo aver saltato un “grande momento” durante la partita.
“Non userei la parola preoccupazione, ma è tutt'altro che ideale per lui e per noi”, ha ammesso Slot.
“Perché con l'infortunio di Dioga abbiamo quattro attaccanti a disposizione, quindi questo poteva essere un ottimo momento per lui per avere più spazio.
“È difficile per un giocatore che ha perso il pre-campionato e ha giocato le partite e gli allenamenti pre-campionato. Devi dare a un giocatore più tempo per raggiungere i livelli di intensità.
“È un equilibrio difficile portarlo dove vogliamo, ma ci stiamo provando e lui sta facendo tutto il possibile per arrivare a questi livelli.
“Una volta che sarà a quel livello fisico trarremo beneficio dall’averlo.
In questo momento lo aspettiamo durante la sosta per le Nazionali e poi dovrebbe essere con noi normalmente dopo la sosta”.
Con Diogo Jota Anche lui fuori fino a dopo la pausa per la nazionale, Slot è stato costretto a ruotare le sue opzioni in attacco Mohamed Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz E Cody Gakpo giocando con costanza.
Dominik Szoboszlai E Curtis Jones sono stati entrambi usati come opzioni non ortodosse in attacco, mentre Diaz ha segnato una tripletta dopo essere partito da numero 9 contro il Bayer Leverkusen.
Ma Slot ha ragione nel descrivere questo come un “buon momento” per Chiesa se fosse stato in forma, con l'italiano considerato un'alternativa sia sulla fascia destra che in attacco.
Difficile che Chiesa venga preso in considerazione per la trasferta Southampton il 24 novembre – anche se è possibile – mentre dopo arrivano gli scontri con Real Madrid E Città dell'uomo.