Soccer

Guardiola can 'smell' rivals wanting City to fail after 4th defeat in a row



Per la prima volta nella sua carriera manageriale, Pep Guardiola ha assistito alla sua quarta sconfitta consecutiva Città dell'uomo è caduto con una sconfitta per 2-1 Brightonsuscitando non pochi commenti da parte dello spagnolo.

Per la seconda settimana consecutiva nel Premier League, Arne SlotLa squadra di ha approfittato del calo di punti del City per portarsi in vetta con cinque punti di vantaggio.

Gli uomini di Guardiola hanno inciampato vistosamente nelle ultime 11 giornate, perdendo contro Tottenham (2-1) nel Coppa di LegaSporting (4-1) nel Lega dei Campioni E Bournemouth (2-1) e Brighton (2-1) nella massima serie.

È la prima serie di quattro sconfitte consecutive del club in 18 anni e Guardiola non si sottrarrà alle domande sulla forma della sua squadra dopo l'ultima sconfitta di sabato.

Parlando a BBC Radio 5 Live, lui disse: “Oggi in conferenza stampa mi è stato chiesto se fosse la fine dell’era. So che la gente lo vuole. Lo sento da molti, molti anni.

“Quello che abbiamo fatto in questi anni, la gente dice che è difficilissimo, ma se qualcuno volesse batterci, succederà perché nei prossimi 50 anni non vinceremo tutte le Premier League. È impossibile.”

I tifosi del Liverpool sapranno meglio di molti altri di non mettere mai una linea al City (noi siamo stati lì e l'abbiamo fatto), ma potranno fare una grande dichiarazione quando le due squadre si incontreranno dopo la sosta per le nazionali.

Il City visiterà Anfield il 1° dicembre e Guardiola ha insistito nella sua conferenza stampa dicendo: “Quando i giocatori torneranno, non ho dubbi che torneremo al meglio.

“Questa è la mia sfida, adoro le sfide. Non farò un passo indietro, più che mai voglio farlo. Ci riproveremo.”

Guardiola era senza Rodri, Oscar Bobb, John Stones, Ruben Dias, Jeremy Doku e Jack Grealish sabato all'Amex, ma quest'ultimo quartetto dovrebbe tornare in tempo per affrontare il Liverpool.

Speriamo che l'”odore” diventi molto più forte per Guardiola dopo la sua visita ad Anfield il mese prossimo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *