Soccer

How Salah broke 2 Thierry Henry records in 5 days!


Se qualcuno ci avesse pensato Mo Salah stava rallentando, loro sottovalutarono selvaggiamente lui e la sua sete di battere i record – con Thierry Henry l’ultimo a rimanere dietro al numero 11.

È un vero privilegio vedere Salah esercitare il suo mestiere ogni settimana per il Liverpool, il suo talento è abbondante e la sua propensione a battere i record non ha mai vacillato.

Un gol e un assist contro Aston Villa sabato ha assicurato che Salah fosse al centro della quindicesima vittoria stagionale dei Reds.

Dopo sole 17 partite, Salah ha già 10 gol e 10 assist in tutte le competizioni, e in soli cinque giorni ha superato Henry due volte in due diverse competizioni.

Martedì, i suoi due assist contro il Leverkusen lo hanno visto prendere il suo Lega dei Campioni arriva a 17 e scavalca Henry e altri otto nelle classifiche di tutti i tempi, incluso Ruud van Nistelrooy.

Sabato il suo assist per Darwin Nunez ha preso il suo Premier League arriva a 75 per superare Henry e portarsi al 13° posto assoluto – Salah è ora a soli sei assist dall'entrare nella top 10 di tutti i tempi!

Davvero cinque giorni per il re egiziano!

Stabilire gli standard

Con l'aiuto di FoMobpossiamo anche vedere che nessun altro giocatore ha contribuito con più goal e assist nella Premier League di Salah (14), né ha un punteggio più alto (8,02) nel massimo campionato inglese.

Per quanto riguarda il Lega dei CampioniSalah ha realizzato il maggior numero di assist nel 2024/25 (4) e ha creato più grandi occasioni di qualsiasi altro giocatore della competizione (4).

Significa solo questo BarcellonaRaphina ha più contributi in questa fase della stagione nei cinque maggiori campionati europei, con 12 gol e 10 assist avendo giocato una partita in meno.

A 32 anni, è un’impresa da applaudire.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 9 novembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 9 novembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per aggiungere ulteriore contesto a quanto bene Salah abbia iniziato la stagione, OptaMichael Reid ha rivelato di aver raggiunto la doppia cifra di goal e assist più velocemente di qualsiasi altro Red nelle ultime 40 stagioni.

Il precedente più veloce era Luis Suarez, che nel 2013/14 ha collezionato 23 presenze.

Ogni giorno che passa senza un annuncio di contratto non fa altro che alimentare il dibattito secondo cui il club dovrebbe fare tutto ciò che è in suo potere per tenerlo legato ad Anfield per il resto della sua carriera.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *