Sport

Londra, Kate torna sorridente alla Royal Albert Hall. Preoccupa l’assenza di Camilla


LONDRA – La regina Camilla non sta ancora bene. A cinque giorni dalla comunicazione di Buckingham Palace sulla sua infezione toracica, i medici hanno imposto alla Regina altro riposo per ristabilirsi. La consorte di re Carlo III, dunque, è mancata ieri sera al Festival of Remembrance presso la maestosa sala da concerto Royal Albert Hall a Londra e sarà assente anche alle commemorazioni al Cenotaph di stamattina a Whitehall con il marito, il primo ministro Sir Keir Starmer ei più alti rappresentanti del governo e dello Stato britannico. In generale, la regina è stata sempre in buona salute di recente, fatta eccezione per due infezioni da Covid contratte nel febbraio 2022 e nel febbraio 2023.

“Dopo un consulto con i dottori”, ha riferito ieri sera un portavoce di Buckingham Palace, “per recuperare pienamente da un'infezione toracica stagionale, e per proteggere gli altri da possibili rischi, Sua Maestà non parteciperà agli eventi del weekend per i caduti. La regina è molto dispiaciuta di non poterci essere, ma celebrerà la commemorazione privatamente e spera di poter riprendere i suoi impegni ufficiali a inizio settimana prossima”.

A quanto si apprende, il palazzo non è allarmato dalla diagnosi della 77enne regina Camilla, che sta comunque migliorando. La preoccupazione maggiore, in questo momento, è evitare di diffondere l'infezione ad altre persone e ai più fragili. Camilla è già mancata giovedì alle celebrazioni per i caduti britannici della Prima guerra mondiale “Field of Remembrance”, tenutesi a Westminster Abbey. Nella circostanza la regina è stata sostituita dalla duchessa di Gloucester: 78 anni, nata in Danimarca e moglie dell'80enne principe Richard, cugino di primo grado di Elisabetta II Nella stessa giornata, Camilla non ha potuto presenziare neanche a un ricevimento a Buckingham Palace con re Carlo, in onore degli atleti olimpici e. paraolimpici del Regno.

Presente invece al concerto di sabato sera alla Royal Albert Hall e alla cerimonia a Whitehall stamattina la principessa del Galles Kate, apparsa in buono stato di salute dopo che lo scorso 8 settembre ha dichiarato di aver completato il ciclo di chemioterapia con l'auspicio di rimanere “senza cancro”, dopo la diagnosi di un tumore imprecisato dello scorso febbraio. Catherine Middleton, sorridente per tutta la serata, ha indossato un vestito scuro, il classico “poppy” rosso sul petto (ossia il tradizionale papavero in ricordo dei caduti di guerra britannici) e anche l'anello di fidanzamento con William dopo diversi mesi di assenza , cosa che aveva scatenato ogni infondata speculazione online.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *