Madrid suffer THREE more injuries – could be without 7 for LFC trip
Real Madrid ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive durante il fine settimana, ma è arrivato al prezzo di altri tre infortuni a poco più di due settimane dalla trasferta a Liverpool.
Il Liverpool ha goduto di un inizio quasi impeccabile nella sua prima stagione da under Arne Slotma gli esami continueranno dopo la sosta per le Nazionali di novembre.
I campioni in carica della Liga saranno una delle prime sfide al ritorno dei Reds, con la loro visita ad Anfield pochi giorni prima dell'incontro con Città dell'uomo il 1 dicembre.
La squadra di Carlo Ancelotti, tuttavia, mancherà una serie di giocatori chiave mentre gli infortuni continuano ad accumularsi, con tre costretti ad abbandonare nella vittoria per 4-0 contro l'Osasuna sabato.
Lo è già stato confermato da Real Madrid che Eder Militao ha subito una rottura completa del legamento crociato anteriore e un danno ai menischi della gamba destra, concludendo prematuramente la sua stagione.
Anche Rodrygo e Lucas Vazquez sono stati costretti a lasciare il campo prima dell'intervallo, con ESPN riferendo che i due dovrebbero essere messi da parte per tre o quattro settimane.
20' – Rodrygo esce infortunato
30' — Militão esce infortunatoDannazione ? pic.twitter.com/PrOEHxuebh
— B/R Calcio (@brfootball) 9 novembre 2024
“Tre infortuni nel primo tempo sono abbastanza strani. Il calendario è impegnativo e non permette ai giocatori di riposarsi. Arrivano alle partite stanchi, quindi il rischio di infortuni è più alto”, ha detto Ancelotti dopo la partita.
Similmente a quanto vissuto dal Liverpool qualche anno fa, la difesa del Real sta affrontando il peso degli infortuni.
Dani Carvajal è fuori stagione e David Alaba si sta ancora riprendendo dallo strappo del legamento crociato anteriore.
Thibaut Courtois, nel frattempo, ha saltato le ultime quattro partite per un infortunio agli adduttori, e l'ex bersaglio del Liverpool Aurelien Tchouameni dovrebbe tornare in campo solo a dicembre.
Vuol dire che la difesa del Real avrà un aspetto completamente diverso rispetto al solito ad Anfield, non che qualcuno nel Merseyside sottovaluterà gli spagnoli, indipendentemente da chi gioca o meno.
Potremmo vedere una difesa a quattro composta da Ferland Mendy, Antonio Rudiger, Raul Asencio e Fede Valverde, mentre Andriy Lunin continuerà a fare le veci in porta se Courtois non dimostrerà la sua forma fisica.
Lo stesso Slot spererà di averlo Alisson E Diogo Jota di nuovo all'ovile anche per lo scontro del 27 novembre Trento Alexander-Arnold dopo aver sentito il tendine del ginocchio contro Aston Villa.