Reds “flawless” with Man City “faltering” – Media reaction to LFC 2-0 Villa
Vittoria per 2-0 del Liverpool contro Aston Villa è stata seguita da un'ondata di elogi per Arne Slotla cui squadra è stata definita “impeccabile” da un membro della stampa nazionale.
Se non lo fossero già, i media si stanno rendendo conto del fatto che il periodo di forma del Liverpool è qui per durare.
Con i Reds che vincono senza giocare al meglio ma sembrano comunque composti nella vittoria, il Liverpool è ora a cinque punti di vantaggio Città dell'uomo che inciampano.
Dopo la quarta sconfitta consecutiva della squadra di Pep Guardiola e il Liverpool ne ha approfittato, ecco come hanno reagito i media alla vittoria per 2-0 dei Reds Aston Villa.
Arne Slot ha gli attaccanti del Liverpool in canto
Riccardo Jolly del Indipendente ha spiegato in dettaglio come Slot abbia sfruttato a proprio vantaggio la concorrenza del Liverpool per i posti in attacco:
“Per la seconda partita consecutiva, Slot ha scelto saggiamente il suo attaccante.
“Era Luis Diaz contro il Bayer Leverkusen, una scelta non convenzionale che ha dato i suoi frutti quando il colombiano ha realizzato la prima tripletta della sua carriera. È debitamente tornato sull'ala sinistra come Darwin Nunez è tornato per dare il primo gol contro Villa, con Mohamed Salah raddoppiando il vantaggio.
“'È in fiamme', ha detto Slot. Anche lui. In questo momento, l'arrivo dell'estate è nel punto debole del management dove qualunque cosa provi sembra funzionare. Il Liverpool, con 12 vittorie su 13, può testimoniarlo”.
Il Liverpool è una squadra equilibrata
Mentre gli attaccanti del Liverpool potrebbero aver rubato i titoli dei giornali, il Volte' Jonathan Northcroft ha anche riconosciuto la prestazione del Liverpool su entrambe le estremità del campo:
“Era Mohamed Salahè lo splendore senza tempo migliore di Ibrahima KonateLa resistenza è immensa? Fai la tua scelta. Entrambi erano la firma di una vittoria acclamata da una folla chiassosa del sabato sera ad Anfield…
“Konate, forte, vigile e atletico, non doveva essere aggirato o dribblato e Van Dijk ha navigato, come se portasse una manichetta, spegnendo elegantemente gli incendi.
“Quando Philogene ha fatto irruzione in area per poi essere espulso da dietro da Luis Díaz, che aveva corso fino in fondo, ha dimostrato l'impegno del Liverpool sia in difesa che in attacco. E quindi loro sono la capolista, la squadra più versatile del campionato”.
Gary Rosa Di BBC Sport si è sentito in modo simile a Northcroft, elogiando Slot per il suo pragmatismo come capo allenatore:
“Slot ha dimostrato di essere più un pragmatico che uno che corre rischi al Liverpool e questo approccio attento sembra essere utile in una corsa al titolo dove, a differenza dei loro rivali, devono ancora vacillare”.
Questa forma del Liverpool non è un'anomalia
SU X, James Pearce dell'Athletic ha voluto insistere sul fatto che l'inizio di stagione del Liverpool non può più essere visto come un fuoco di paglia:
“La storia del 'Liverpool non ha ancora giocato contro nessuno' è stata messa a tacere nelle ultime settimane.
“Dall’ultima sosta per le Nazionali: P7 V6 P1 – 16 gol, 6 subiti. Battuto ChelseaLipsia, Brighton (due volte), Bayer Leverkusen e Villa. Disegnato con Arsenale.”
Nel frattempo, Andy Cacciatore del Custode ha delineato il dominio del Liverpool in tutte le competizioni finora in questa stagione:
“Manchester City vacillano, il Liverpool è impeccabile. IL Premier League i leader hanno sfruttato appieno la sconfitta dei campioni in carica Brighton estendere il proprio vantaggio in testa alla classifica a cinque punti con una sconfitta clinica e fiduciosa Aston Villa.
“È stata la 15esima vittoria del Liverpool in 17 partite under Arne Slot e si avviano verso la rottura internazionale con slancio, convinzione e forma dalla loro parte”.