The good, the bad & Mo Salah's Liverpool future
Il Liverpool ha conquistato altri tre punti e ha mantenuto la porta inviolata per mantenere saldamente il primo posto nella classifica Premier Leaguecon la vittoria per 2-0 Aston Villa rivelandosi una vera occasione.
Mohamed Salah facendo quello che sa fare meglio e Darwin Nunez segnando la più difficile delle sue tre occasioni chiare, sabato è stata una serata piuttosto intensa quando i Reds sono riusciti a raggiungere la vetta con cinque gol di vantaggio.
La sosta per le Nazionali, fastidiosamente, attende, ma almeno abbiamo molto di cui gridare mentre aspettiamo il ritorno del calcio per club.
Qui, Joanna Durkan (@JoannaDurkan_) e Matt Ladson (@mattladson), entrambi ad Anfield, discutono degli aspetti positivi e dei pochissimi aspetti negativi della vittoria, oltre alla situazione contrattuale in corso di Salah.
Il buono…
GIOVANNI: Non passò molto tempo che la notizia si sparse Brighton avevano pareggiato, e pochi istanti dopo erano in vantaggio: non è un brutto modo di iniziare la serata!
L'atmosfera era incredibile fin dall'inizio da dove ero seduto nella parte superiore di Anfield Road End. Si sente che qualcosa si sta costruendo e che questa squadra potrebbe essere capace di trarne vantaggio.
Avevo una buona visuale del gol di Salah, e quello sfogo in tribuna è stata una bella sensazione perché anche se non sembrava che avremmo mai concesso, avere il cuscino è stato molto apprezzato.
Quindici vittorie su 17 partite, che lavoro sta facendo Arne! “Libpool, prima in classifica!”
OPACO: Iboouuu. E molti altri. Ogni giocatore è stato superbo individualmente e collettivamente sembriamo molto ben sintonizzati (ora c'è una pausa per le nazionali per interrompere quel ritmo).
Era evidente quanto Robertson fosse più acuto e in prima linea. La rotazione sta dando i suoi frutti e qualcosa di cui il giocatore avrebbe beneficiato di più con Klopp nelle ultime stagioni.
Il blocco di Gravenberch all'inizio del primo tempo e le parate di Kelleher nel secondo tempo sono cose che probabilmente non abbiamo apprezzato abbastanza. Eccezionale.
Non c'è assolutamente nessuna consegna quando Alisson è fuori dalla squadra adesso.
Il cattivo…
OPACO: Due parole e un'imprecazione, ok? David, fottuto re Coote.
Seriamente, però, come può un arbitro professionista nel presunto miglior campionato del mondo testimoniarlo con una buona visuale e ritenerlo non falloso – non continuare a giocare e sfruttare il vantaggio, ma a bruciapelo dichiarare che non c'era fallo.
Se fossi così incompetente in qualsiasi altro lavoro verresti licenziato, giustamente.
GIOVANNI: Non mi troverai a sottolineare troppi aspetti negativi della mia serata!
Suppongo che l'unica vera preoccupazione della partita sia l'infortunio di Trent e per quanto tempo potrebbe restare fuori. Se fosse solo la sosta per le nazionali, quella sarebbe la situazione ideale, ma la mancanza della visita del Real sembrerebbe abbastanza fortuita…
E posso solo fare eco a ciò che hai detto lì, Matt. Coote vive in una dimensione completamente diversa dalla nostra, è sconcertante come sia ancora a questo livello.
Inoltre non me la prendo con Nunez, ma doveva fare meglio con il secondo uno contro uno e con il colpo di testa.
E Salah sta fermamente esercitando pressioni sul club, è un caso che il Liverpool debba piegarsi alle sue richieste (entro limiti ragionevoli), credi?
GIOVANNI: Salah ha sicuramente una mano più forte. Vorrà sentirsi giustamente valorizzato dal club, e ogni giorno che passa i segni del cancelletto aumenteranno.
Dove andrebbe se lasciasse il Liverpool sarebbe interessante perché il club saprebbe che non ce ne sono molti là fuori che potrebbero eguagliare o superare o cosa potrebbero offrire.
Salah non mostra alcun segno di rallentamento e hai la sensazione che sia l'investimento più sicuro che potresti ottenere. Il Liverpool deve farsi avanti e fare ciò che è giusto, non gli può essere permesso di partire a parametro zero.
OPACO: Come in tutti i negoziati, sono necessarie entrambe le parti affinché funzionino. Salah potrebbe avere il sopravvento sotto un aspetto, ma il Liverpool guarderà e saprà che vuole restare per stabilire più record nel club e all'interno del club. Premier Leagueè la storia.
E per Salah, secondo me, le sue opzioni sono scarse. L’Arabia Saudita è fuori gioco se vuole portare avanti la sua eredità; I veri non hanno bisogno di lui; Il Barça non può permetterselo; Il PSG è un passo indietro importante. Se vuole rimanere ai livelli d’élite deve anche scendere a compromessi per restare ad Anfield.
D'altronde, quanto è costato sostituire la sua produzione?!