Economia Finanza

Tusk: «Presto la data per il cessate il fuoco in Ucraina». Gaza, 30 morti (13 bambini) in attacchi Israele


Medio Oriente

Il primo ministro polacco Donald Tusk si aspetta nel prossimo futuro una data per la cessazione del fuoco in Ucraina. Il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, ha rivisto al rialzo il numero di droni ucraini abbattuti mentre si dirigevano verso la capitale russa, portandolo a 32 contro i precedenti 25. Intanto aerei da guerra statunitensi hanno messo a segno attacchi contro strutture di stoccaggio di armi degli Houthi nello Yemen

  • Mosca: i droni ucraini abbattuti sulla capitale sono 32

    Il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, ha rivisto al rialzo il numero di droni ucraini abbattuti mentre si dirigevano verso la capitale russa, portandolo a 32 contro i precedenti 25: lo riporta la Tass. Nel frattempo, il governatore Andrey Vorobyev ha detto che una donna di 52 anni è rimasta ferita nella regione di Mosca in un attacco di un drone che putava sulla capitale. Inoltre, l'aeroporto di Sheremetyevo, a nord-ovest di Mosca, ha sospeso i voli, secondo l'autorità del settore, Rosaviatsiya. In precedenza, gli aeroporti Domodedovo e Zhukovsky, nel sud-est della città, erano stati temporaneamente chiusi a causa degli attacchi.

  • Tusk: «Presto la data per il cessate il fuoco in Ucraina»

    Il primo ministro polacco Donald Tusk si aspetta nel prossimo futuro una data per la cessazione del fuoco in Ucraina. Intervistato dall'emittente radiofonica polacca Polskie Radio, Tusk ha inoltre affermato di aspettarsi dichiarazioni su quale confine sarà in vigore e sulle garanzie di sicurezza per l'Ucraina, riporta Polskie Radio sul suo sito. “Si tratterà certamente di decisioni che comporteranno una minore ingerenza degli Stati Uniti negli affari ucraini”, ha affermato, sottolineando che “le decisioni sulla guerra in Ucraina non possono essere prese sopra le teste degli ucraini, ma neanche sopra le nostre”.

  • Hamas: 30 morti negli attacchi odierni di Israele a Gaza, anche 13 bambini

    La protezione civile della Striscia di Gaza gestita da Hamas ha annunciato oggi la morte di 30 persone, tra cui 13 bambini, in due attacchi israeliani.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *