Sport

Commissione Ue, Fidanza: “Fratelli d’Italia voterà sì a von der Leyen”


“Sul voto alla nuova Commissione Ue esattamente come fu 5 anni fa le diverse delegazioni nazionali del gruppo Ecr valuteranno autonomamente come esprimersi, la delegazione di Fratelli d'Italia sarà favorevole”. Lo ha detto il capodelegazione di Fratelli d'Italia a Bruxelles Carlo Fidanzanel corso di un briefing con gli eurodeputati italiani organizzato a Bruxelles dal Parlamento europeo.

Fdi, nel luglio scorso, ha votato contro in occasione della plenaria che ha dato il via libera al bis di Ursula von der Leyen un capo della Commissione.

L'esponente di Fratelli d'Italia parla anche della vicenda che riguarda Raffaele Fitto e la sua conferma alla nomina di commissario: “Sulla conferma di Fitto credo che si sta dando una lettura sbagliata: la principale questione sul piatto ora riguarda principalmente la conferma della vicepresidente spagnola Ribera ed è connessa con la polemica molto forte che c'è in Spagna a seguito della malagestione dell'alluvione di Valencia, malagestione di cui anche lei è direttamente accusata”.

Fidanza prosegue: “Avevamo lavorato per garantire a Fitto una maggioranza larga come avrebbe meritato, ma prendiamo atto che la maggioranza oggi ha deciso di prendere tempo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *