Elliott returns to training in major step towards LFC comeback
Harvey Elliott Sembra che sarà disponibile subito dopo la sosta per le nazionali, con il centrocampista che si unirà all'allenamento completo con l'Under 21 del Liverpool lunedì.
Elliott è apparso solo una volta in questa stagione, contro la panchina Brentford alla fine di agosto e da settembre non è più stato coinvolto.
Il 21enne si è fratturato un piede durante l'allenamento con l'Inghilterra Under 21 nella prima sosta per le nazionali della stagione, saltando le ultime 14 partite con il Liverpool.
Ma mentre il club è stato cauto con il recupero di Elliott, dovrebbe essere disponibile al ritorno del calcio di club alla fine di questo mese.
Fare progressi??? pic.twitter.com/lLwEADfOqv
—Liverpool FC (@LFC) 11 novembre 2024
Ciò avviene con Elliott che si unirà agli U21 del Liverpool per il lavoro all'aperto presso l'AXA Training Center lunedì, inclusa la partecipazione a partite a campo ridotto.
Elliott si è unito a artisti del calibro di Kieran Morrison, Tom Hill, Dominic Corness, Amara Nallo e Isaac Mabaya per una sessione vivace, quasi un mese dopo aver ricominciato a correre.
Ammesso che abbia superato questa sessione – e tutte le sessioni successive – senza problemi, è ovvio che Elliott potrebbe essere disponibile per il viaggio a Southampton il 24 novembre.
Se Arne Slot resta da vedere se lo prenderà in considerazione per quello scontro, ma l'allenatore sarà ansioso di reintegrare un giocatore che possa alleviare il peso sugli altri centrocampisti.
Slot ha ruotato il quartetto di Ryan Gravenberch, Alexis MacAllister, Dominik Szoboszlai E Curtis Jones mentre il Liverpool naviga in un fitto calendario di partite, con Szoboszlai e Jones che si riempiono anche di falsi nove.
Questo viene fornito con entrambi Diogo Jota E Federico Chiesa anch'esso messo da parte, rendendo particolarmente difficile l'assenza di Elliott.
Accanto a Elliott in allenamento c'era il centrocampista James McConnell20 anni, che inizialmente faceva parte della squadra della prima squadra per il pre-campionato prima di subire un infortunio alla caviglia a lungo termine.
McConnell non è ancora apparso in questa stagione, ma nelle ultime settimane ha intensificato il suo lavoro di recupero e ora sembra vicino al ritorno in campo.
Ciò avverrà quasi sicuramente con l’Under 21, piuttosto che con la nazionale maggiore, anche se Slot potrebbe a volte chiamarlo ad allenarsi con la prima squadra.
Allenatore dell'Under 21 Barry Lewtas è senza molti giocatori mentre l'allenamento prosegue nella pausa, con giocatori del calibro di Trey NyoniKeyrol Figueroa e Rio Ngumoha chiamato al servizio internazionale.
Tommy Pilling, Wellity Lucky, Oakley Cannonier, Carter Pinnington, Josh Davidson, James Norris, Ranel Young, Michael Laffey e Lee Jonas si sono tutti uniti a Elliott per la sessione di lunedì.