Cinema

Giurato numero 2: una guida ai personaggi dell'atteso film di Clint Eastwood – Badtaste


È in arrivo in sala Giurato numero 2, l'ultimo attesissimo film di Clint Eastwood. Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale all'AFI Film Festival, giunge finalmente anche in Italia.

Justin Kemp, il protagonista, viene scelto come giurato in un processo contro James Sythe, accusato di aver ucciso la sua ex fidanzata Kendall Carter. Ma per Justin non sarà una semplice “caccia all'assassino”, perché capirà presto di essere lui il probabile omicidio della donna: un anno prima, infatti, aveva avuto un incidente stradale in cui pensava di aver colpito un cervo. Ma durante il processo, capisce che forse non era un animale, bensì proprio Kendall. E questa presa di coscienza, ovviamente, metterà in crisi la sua integrità morale.

Nicola Hoult e Tonini Collette tornano a collaborare sul grande schermo dopo 22 anni dall'ultimo lungometraggio insieme (A proposito di un ragazzo). Con loro, un cast formato da altri grandi nomi: JK Simmons, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso. E sappiamo già qualcosa dei ruoli che interpretano.

Nicholas Hoult-Justin Kemp

Nicola Hoult (Skin, X-Men: Prima Classe, Corpi Caldi) è Justin Kemp, il giurato principale del processo per Kendall Carter, sospettata vittima di femminicidio. Justin è molto legato ad Ally, sua moglie incinta, e insieme cercano di costruire una famiglia felice.

La sua vita cambia dopo un incidente d'auto: una notte, mentre guidava ubriaco, ha investito quello che credeva essere semplicemente un cervo. Ma solo durante lo svolgimento del processo per Kendall, capirà di non aver investito in un animale, ma forse in una persona. E quella persona, potrebbe essere proprio Kendall. Dovrà quindi decidere come gestire una tal presa di coscienza.


JK Simmons-Harold

JK Simmons (Legge e ordine, Oz, Spiderman) è Harold, un altro giurato al processo per Kendall. Lui è molto determinato a scoprire la verità sul caso, perché non vuole che un uomo innocente finisca in prigione per un crimine che non ha commesso. Si recherà al luogo di ritrovamento del corpo e soprattutto, si assicurerà che i sospetti non si limitano solo a James Sythe.

Tonini Collette

Tonini Collette (Il sesto senso, Little Miss Sunshine, Hereditary) è l'accusatrice che tenta in qualsiasi modo di dimostrare la colpevolezza di James Sythe. Lei fonda la sua accusa su una lite che Kendall e James avrebbero avuto una notte in un bar. Ma ciò che lei non sa è che in quello stesso bar, quella stessa notte, era presente Justin Kemp e potrebbe essere lui l'assassino della donna.


Kiefer Sutherland-Larry Lasker

Kiefer Sutherland (Stammi accanto, Codice d'onore, 24) interpreta Larry Lasker, sponsor di Justin nel gruppo degli Alcolisti Anonimi. Larry è per Justin una persona molto fidata, e per questo deciderà di confidarsi con lui riguardo Kendall. Larry, che vuole aiutare Justin ad essere la versione migliore di se stesso, lo inciterà a fare la scelta moralmente più giusta. E questo potenziale corrisponde al dire la verità.

Gabriel Basso-James Sythe

Gabriele Basso (La grande C, Super 8, L'agente notturno) è James Sythe, l'accusato dell'omicidio della sua ex fidanzata Kendall. Diversi testimoni lo hanno visto discutere con lei la notte in cui è deceduta, dunque la sua colpevolezza sembra essere ormai certa. Ma questo potrebbe cambiare se Justin Kemp rivelasse ciò che sa.

Il resto del cast

Oltre ai citati, nel cast di Giurato numero 2 compaiono altri nomi importanti. Zoey tedesco interpreta Ally, la moglie incinta di Justin. Kendall Carter, la vittima, è invece interpretata da Francesca Eastwoodfiglia del regista. Leslie Bibb e Cedric Yarbrough sono altri due giurati del processo. Chris Messina ha invece il ruolo di difensore pubblico.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *