Technology

Il pulsante di accensione del Mac mini M4 “è comodo da premere”, parola di Apple


Una delle poche polemiche che hanno accompagnato il lancio dei nuovi Mac con M4 è stata relativa al Macmini e alla posizione originale del pulsante di accensione, che adesso si trova sulla base del dispositivo.

In molti hanno arguito che si tratti di un punto scomodo da raggiungerema due dirigenti Apple, Ternus e Joswiak, hanno spiegato le ragioni dietro questa scelta.

Beh, ne abbiamo rimpicciolito tantissimo le dimensioni, giusto? È equivalente alla metà delle dimensioni della generazione precedente. Quindi dovevamo posizionare il pulsante di accensione nel punto più appropriato perché è così piccolo. È conveniente premere. Basta infilare il dito lì dentro e premere il pulsante.

In effetti, la cosa più importante è che non usi praticamente mai il pulsante di accensione del tuo Mac. Non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho acceso un Mac.

La parte importante è sul finale: “non ricordo l'ultima volta che ho spento un Mac“, dice uno dei due dirigenti.

Chiunque abbia un Mac potrà effettivamente riconoscersi in questa frase, dato che i dispositivi di Apple, soprattutto con i processori Mx, sono perfetti per stare in stand-by.

Ciò non tiene però conto della peculiarità di Mac mini, che nel nuovo modello è ancora più marcata: le sue dimensioni ridotte.

C'è chiprincipalmente per esigenze di lavoro, realizzazione dei veri e propri rack di Mac minitanto che anche su Amazon è facile trovare accessori atti allo scopo. Immagina ora di dover premere il pulsante di accensione di decine di Mac mini impilati uno sull'altro. Se il tasto è sul retro, come in passato, è piuttosto facile, ma se è sul fondo lo è assai meno, per non dire quasi impossibile.

È ovvio che questo sia un caso limitema al contempo è altrettanto ovvio che dire”è comodo da premere“sia comunque una forzatura.

La verità è che, per la maggior parte delle persone, quelle che terranno il Mac mini appoggiato sulla scrivania, si tratta di un non è un problemama al contemporaneo è una scelta dettata più dal progetto che dalla comodità.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *