La nuova One UI 6.1.1 potrebbe essere la causa di un problema sul Galaxy S23 – Androidiani.com
Gli appassionati di tecnologia di solito aspettano con ansia il prossimo aggiornamento per il loro dispositivo in previsione di miglioramenti o nuove funzionalità, per alcuni possessori di Samsung Galaxy S23 non sembra però essere così. L'aggiornamento Un'interfaccia utente 6.1.1 ha causato un notevole degrado della qualità del suono su quei dispositivi e Samsung ha ora riconosciuto il problema.
Come riportato da SamMobile, alcuni utenti sul forum della community Samsung hanno segnalato il cambiamento nella audio di qualità sui telefoni Galaxy S23 in seguito all'aggiornamento. Reclami simili sono stati fatti anche sull'audio della serie Galaxy Tab S9 dopo l'installazione dell'aggiornamento One UI 6.1.1.
Inizialmente Samsung ha respinto le segnalazioni, ma è stata costretta ad indagare ulteriormente poiché il problema audio continuava a preoccupare gli utenti. In una dichiarazione alla comunità, l'azienda ha affermato che la modifica sembra collegata alla Dolby Atmos Libraryche è stata aggiornata dalla versione 3.10 al 3.12 nell'aggiornamento.
Abbiamo ricevuto risposta dai nostri esperti! La libreria Dolby Atmos è stata aggiornata dalla versione 3.10 alla 3.12. Questo aggiornamento mirava a migliorare la capacità di 360 Audio. Tuttavia, questa modifica ha alterato la qualità del suono in alcune modalità audio, il che potrebbe portare alcuni utenti abituati alla versione precedente a percepire la qualità del suono come inferiore rispetto alle versioni precedenti. Il problema è stato comunicato a Dolby, che sta pianificando di rilasciare una libreria aggiornata per risolvere queste preoccupazioni. Gli utenti sono rassicurati sul fatto che sono in fase di valutazione dei miglioramenti per i futuri aggiornamenti. Se nel frattempo possiamo aiutare con qualcos'altro, fatecelo sapere.