LFC's top 10 Premier League 'keepers – where does Kelleher rank?
Caoimhin Kelleher vale oro a peso per il Liverpool, ma dove si colloca tra i migliori portieri dei Reds in assoluto? Premier League epoca?
Con Alisson avendo ceduto a un altro infortunio, Kelleher deve sostituire come la scorsa stagione e si sta comportando egregiamente.
L'irlandese è probabilmente il portiere di riserva più forte del paese, con Arne Slot l'invidia della Lega quando si tratta del suo vice.
Ecco dove classifichiamo Kelleher tra i 10 migliori stopper del Liverpool dai tempi del Premier League iniziato nel 1992.
10. Chris Kirkland
Apparizioni: 45
Lenzuola pulite: 13
Chris Kirkland è arrivato al Liverpool nell'estate del 2001 come uno dei giovani giocatori più in voga del calcio britannico.
Si prevedeva che sarebbe diventato il numero 1 dell'Inghilterra per il decennio successivo e, all'età di 11 anni, la sua famiglia ha scommesso 90 sterline su di lui a livello internazionale, cosa che ha ottenuto una volta nel 2006.
Purtroppo, Kirkland non ha mai raggiunto il suo potenziale, in parte a causa della sfortuna con gli infortuni, e raramente si è sentito la prima scelta, nonostante i momenti di qualità.
Ha giocato da titolare nella famosa vittoria per 3-1 in casa contro l'Olympiacos nel Lega dei CampioniAnche se.
9. Bruce Grobbelaar
Apparizioni: 45 (583 prima della PL)
Lenzuola pulite: 10 (257 prima della PL)
Bruce Grobbelaar è tra i più grandi portieri della storia del Liverpool, ottenendo così tanti successi negli anni '80, tra cui la vittoria di una Coppa dei Campioni e sei scudetti.
I suoi giorni migliori erano ormai alle spalle quando il Premier League arrivò, tuttavia, e una lotta in campo con Steve McManaman a Everton nel 1993 fu il suo momento più significativo da quel momento.
Merita comunque un posto nella top 10.
8. Brad Friedel
Apparizioni: 31
Lenzuola pulite: 7
Brad Friedel è stato un portiere fantastico per artisti del calibro di Tottenham e Blackburn, ma è facile dimenticare che il Liverpool fu il suo primo club inglese.
L'americano ha dovuto accettare di passare in secondo piano rispetto a David James alla fine degli anni '90, collezionando solo 31 presenze in totale.
Col senno di poi, i Reds potrebbero pentirsi di avergli permesso di partire per il Blackburn nel 2000, considerando che ha poi giocato a 450 Premier League giochi in totale.
7. Simon Mignolet
Apparizioni: 204
Lenzuola pulite: 66
Simone Mignolet ha avuto i suoi detrattori durante la sua permanenza al Liverpool, ma merita di essere più in alto di Kirkland, Grobbelaar e Friedel a causa della longevità.
Il belga era in porta durante la memorabile stagione 2013/14, parando un rigore nel finale di Jon Walters dello Stoke al suo debutto, e ci sono stati momenti in cui è stato un giocatore chiave.
In definitiva, la firma di Alisson ha evidenziato i difetti di Mignolet, ma 55 presenze nella stagione 2015/16 dimostrano la sua importanza, ed era capace di parate di livello mondiale.
6. Sander Westerveld
Apparizioni: 103
Lenzuola pulite: 42
La storia non è stata gentile con Sander Westerveld, ma c'è stato un tempo in cui era un membro chiave di una squadra del Liverpool vincitrice del triplete.
L'olandese ha giocato ben 61 volte durante la stagione 2000/01, quando i Reds vinsero la Coppa UEFA. Coppa d'Inghilterra E Coppa di Lega.
Tuttavia, un terribile errore in trasferta contro il Bolton all'inizio del 2001/02 si è rivelato un punto di svolta e Westerveld è stato rapidamente spostato.
Era superiore a Mignolet, anche se giocava molto meno spesso.
5. David Giacomo
Apparizioni: 277
Lenzuola pulite: 102
Piuttosto duramente, David James è ricordato come un anello debole durante gli anni '90, guadagnandosi persino il soprannome di “Calamity James” per la sua natura incline agli errori.
Sono stati commessi degli errori, non ultimo qualche brutto momento contro Uomo Unito ad Anfield, ma era un giocatore di talento che era più coerente di quanto gli si attribuisse.
James ha vinto il Coppa di Lega nel 1995 e tenne Friedel fuori dalla squadra – proprio come l'americano, ha accresciuto la sua reputazione dopo aver lasciato, godendosi periodi con Aston Villa, West Ham, Città dell'uomo e Portsmouth.
4. Jerzy Dudek
Apparizioni: 186
Lenzuola pulite: 77
L'eroicità di Jerzy Dudek a Istanbul lo renderà per sempre una leggenda del Liverpool, con i suoi rigori e le sue stranezze Quello salva per negare Andriy Shevchenko nei tempi supplementari contro AC Milanincidendo il suo nome nel folklore dei Reds.
Mentre il polacco ha commesso un errore – chiedi a Diego Forlan! – fu preferito a Kirkland per un motivo e si distinse nel 2003 Coppa di Lega finale.
Dudek si è guadagnato il premio come migliore in campo a Cardiff, effettuando innumerevoli parate contro Uomo Unitoe dovrebbe essere sempre ricordato come un buon portiere del Liverpool.
3. Caoimhin Kelleher
Apparizioni: 52
Lenzuola pulite: 17
Abbiamo Kelleher al terzo posto nella lista dei migliori del Liverpool Premier League “custodi: ti sembra giusto?”
Avere il venticinquenne davanti ad alcuni di quelli sopra menzionati la dice lunga su quanto sia bravo, e si imbatterebbe in un sacco di corrente Premier League lati.
Purtroppo per il Liverpool, Kelleher valuterà sicuramente il suo futuro dopo la firma Giorgi Mamardashvilima merita un calcio regolare in una grande squadra.
Le sue prestazioni in assenza di Alisson potrebbe essere così importante a fine stagione.
2. Pepe Reina
Apparizioni: 394
Lenzuola pulite: 177
Dopo una serie di portieri controversi, molti dei quali sono menzionati sopra, Pepe Reina si è sentito come un colpo di stato quando è arrivato dal Villarreal nel 2005.
Buono con la palla, un grande lettore di gioco ed un esperto stoppatore, è stato un giocatore fondamentale sotto Rafa Benitez e ha aiutato il Liverpool a diventare una delle migliori squadre d'Europa tra il 2006 e il 2009.
Gli ultimi anni di Reina hanno danneggiato la sua eredità, non ultima la propensione a farsi battere troppo facilmente sul primo palo, ma era un portiere d'élite al suo meglio.
1. Alisson
Apparizioni: 271
Lenzuola pulite: 117
C'è un abisso in classe in mezzo Alisson e qualsiasi altro portiere del Liverpool degli ultimi 30 anni.
Dal 2018, i Reds hanno tra le loro fila il miglior stopper del mondo: gli acquisti di lui e Virgilio van Dijk nello stesso anno trasformò i Reds in under Jurgen Klopp.
Nell'uno contro uno solo Peter Schmeichel può vantare di essere altrettanto bravo quando si tratta di Premier League epoca, e AlissonLa più grande forza di è far sembrare tutto semplice.
A 32 anni, rimane in forma come sempre, anche se gli infortuni preoccupano, e si spera che rimanga ad Anfield per molto tempo.