Technology

LG presenta un nuovo display estensibile dalle grandi promesse – Androidiani.com


L'ultimo telefono di punta che LG ha realizzato prima di abbandonare il mercato degli smartphone nel 2021 è stato il Ala con schermo girevole. Quell'hardware era unico ed entusiasmante in un mondo sempre più simile e aziendale. Sebbene LG non costruisca più smartphone, produce componenti per smartphone ed ha appena presentato un display estensibile.

Gli schermi che si allungano sono in fase di sviluppo da anni. Secondo LG, questo display rappresenta un netto miglioramento rispetto al prototipo del 2022, che poteva allungarsi fino al 20% in più rispetto alle dimensioni iniziali. Rispetto a ciò, questo nuovo modello può arrivare fino al 50% in più rispetto al punto di partenza e si prevede che sopravviverà a 10.000 allungamenti senza problemi di durata.

Il prototipo mostrato è un display da 12 pollici che può diventare uno schermo da 18 pollici. I possibili casi d'uso per display flessibili e durevoli come questo includono uno schermo automobilistico convesso o una versione indossabile che potrebbe essere integrata in un'uniforme dei vigili del fuoco per mostrare informazioni in tempo reale sulla situazione in cui si trovano.

LG si aspetta che questo schermo resista a 10.000 pieghe. Potrebbe sembrare molto a prima vista, ma non lo è se si pensa ai numeri in circolazione con i dispositivi pieghevoli. Un Galaxy Z Fold 6 dovrebbe resistere a una media di 100 pieghe al giorno per cinque anni, quindi circa 200.000 pieghe.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *