Slot's former coach confirms exit – expected to join Liverpool
Si prevede che il Liverpool confermi l'arrivo dell'analista Roderick van der Ham, con il 33enne che conferma la sua uscita dal Arne SlotL'ex club del Feyenoord.
Slot ha portato con sé gli assistenti Sipke Hulshoff e Ruben Peeters dal Feyenoord al Liverpool, ma dopo mesi di lavoro rimangono delle lacune nel suo retrobottega.
A Etienne Reijnen è stato negato il trasferimento dal Feyenoord a causa di complicazioni nell'ottenimento del permesso di lavoro, avendo servito come analista e consulente tecnico durante l'ultima stagione dello Slot a Rotterdam.
Il Liverpool si è preso il tempo necessario per trovare un'alternativa, ma la questione sembra essere stata risolta con l'imminente nomina di Van der Ham.
Punto vendita olandese 1908.nl ha riferito un mese fa che Van der Ham lo era dovrebbe unirsi al Liverpool come analista videoe ora ha confermato la sua partenza dal Feyenoord.
“La settimana scorsa, il mio periodo al Feyenoord si è ufficialmente concluso”, ha scritto Van der Ham Instagram.
“Un enorme ringraziamento a tutti i miei colleghi e giocatori per i ricordi che abbiamo creato insieme in questo fantastico club!
“Con la speranza di creare ricordi ancora più indimenticabili, è ora di andare avanti!”
Anche se il suo passaggio al Liverpool non è ancora confermato, questo è il modo in cui dovrebbero andare le cose, con Van der Ham che seguirà tardivamente Slot nel Merseyside.
Resta da vedere se questo metterà fine a qualsiasi interesse nell'estendere il rapporto di lavoro dell'allenatore con Reijnen, con la possibilità che il club stia ancora esplorando strade per ottenere il suo permesso di lavoro.
Ma con Van der Ham dovrebbe almeno esserci un ruolo chiave nel team di analisi, che comprende anche Daniel Spearritt, Janson Moreno, James French e Joel Bonner.
Il Liverpool stava precedentemente cercando un allenatore specializzato in calci piazzati, ma la sua ricerca è stata sospesa con l’allenatore per lo sviluppo individuale della prima squadra Aaron Briggs che attualmente ricopre quel ruolo.
Van der Ham ha trascorso poco più di due anni al Feyenoord, avendo precedentemente ricoperto incarichi presso Heracles Almelo, RKC Waalwijk, NAC Breda e Olanda U19.