Termosifoni non funzionanti, bimbi a scuola con i cappotti. Un papà: “Costretti a indossare abiti pesanti per sopportare il freddo” – Orizzonte Scuola Notizie
Temperature rigide e riscaldamenti non funzionanti in una scuola primaria vicino Monza. A denunciare la situazione è un consigliere comunale e padre di un alunno della scuola.
“Il riscaldamento non funziona – ha dichiarato l'esponente a Prima Monza – ei nostri figli sono costretti a indossare abiti pesanti per sopportare il freddo, soprattutto nelle prime ore della mattina”.
Il consigliere ha segnalato il problema all'Amministrazione comunale, ricevendo rassicurazioni dal vicesindaco sull'imminente ripristino dell'impianto di riscaldamento. Un problema analogo si era verificato la scorsa settimana all'istituto superiore.
Anche i militanti hanno raccolto le segnalazioni dei genitori, criticando la risposta di alcuni rappresentanti che avrebbero minimizzato la situazione, consigliando semplicemente di vestire i bambini con abiti più pesanti. Inoltre, al secondo piano della scuola verrebbero segnalate anche alcune infiltrazioni.
“Speriamo che il problema si risolva rapidamente – ha concluso – in vista dell'arrivo di giornate ancora più fredde”.