LFC appoint new physio with City experience to Slot's backroom
Le retrovie del Liverpool sono in costante cambiamento dalla fine della scorsa stagione e c'è un altro volto nuovo, con esperienza in Città dell'uomo e nel rugby, è stato aggiunto ai ranghi dei fisioterapisti.
Gli ultimi sei mesi sono stati un periodo di cambiamenti per l'AXA Training Center, con l'arrivo di Slot che ha portato a notevoli rinnovamenti in più dipartimenti.
Il nuovo allenatore del Liverpool ha portato con sé una serie di volti familiari e il reclutamento continua durante la stagione, con l'ex lanciatore di Limerick David Breen che arriva come fisioterapista riabilitativo della prima squadra.
Breen si unisce al club dagli Harlequins, squadra di rugby della Premiership, e avrà familiarità con esso Caoimhin Kelleher avendo lavorato per la nazionale maschile della Repubblica d'Irlanda.
Sicuramente l'acquisto della stagione del Liverpool. Fair play @Daithi_Breen ?? pic.twitter.com/32IP0EdVLK
— Na Piarsaigh GAA (@NapGAA) 12 novembre 2024
In precedenza ha anche lavorato con il Munster Rugby, Manchester Cityal Wasps Rugby e alla Leinster Rugby Academy – tutti in qualche modo come fisioterapisti.
Na Piarsaigh, il club rappresentato da Breen nell'hurling, ha pubblicato la notizia della sua nomina al Liverpool su X, dicendo: “Davy ha assunto il ruolo di fisioterapista della prima squadra con il Liverpool e oggi siamo tutti immensamente orgogliosi a Na Piarsaigh”.
Personale fitness rinnovato
Il 39enne lavorerà sotto la guida del centro di riabilitazione Lee Nobes e si unirà a un dipartimento che ha aggiunto anche l'ex Uomo Unito capo del fisioterapista, Robin Sadler, all'inizio della stagione.
Sadler ha iniziato il suo ruolo a settembre per ricoprire una posizione che era stata pubblicata sul portale ufficiale del lavoro del club a maggio, e anche lui aveva esperienza presso Città dell'uomo in un periodo di 16 anni.
L'aggiunta di Breen continua il rinnovamento dietro le quinte, con Amit Pannu che si unisce come medico della prima squadra, Conall Murtagh promosso a capo delle prestazioni fisiche e i fisioterapisti Nobes e Chris Morgan nominati rispettivamente a capo della riabilitazione e delle prestazioni.
Ruben Peeters è arrivato con Slot dal Feyenoord come allenatore capo delle prestazioni fisiche, mentre Chris Black è arrivato come allenatore capo della forza e del condizionamento fisico e Clare Farrell come nuova nutrizionista capo delle prestazioni.
Nel frattempo, anche Slot lo è dovrebbe dare il benvenuto L'analista Roderick van der Ham del Feyenoord dopo aver salutato ufficialmente il club olandese all'inizio della sosta per le nazionali.