Neville gives unsurprising take on Coote video – 'Not anti-LFC'
David Coote è il centro del mondo del calcio nel Regno Unito dopo che un video è trapelato online, e ora Gary Neville ha offerto la sua opinione – e i tifosi del Liverpool non saranno sorpresi da ciò che ha da dire.
Non è stato l'inizio tranquillo della pausa internazionale che tutti ci aspettavamo, con Coote sospeso e sotto inchiesta per chiamata Jurgen Klopp una “c***” e una “merda” del Liverpool.
Il capo arbitrale del PGMOL, Howard Webb, afferma che la sua organizzazione è “prendendo [it] molto seriamente”, e non verranno rilasciati ulteriori commenti finché l'indagine non sarà completata.
Ci sono state innumerevoli opinioni da quando è uscito il video e Neville era insolitamente silenzioso, come al solito molto dire – fino ad ora.
Continuando a parlare La sovrapposizione degli Stati Unitil'esperto di Sky Sports ha detto: “Penso che se guardiamo le parole che ha detto David Coote, ovviamente gli porterà una grande delusione e penso che porterà grande delusione alla comunità arbitrale.
“Ha chiamato Jurgen Klopp la parola C, che è ovviamente una parola molto aggressiva, ma non ho visto nulla nelle sue parole che mi dicesse che avesse influenzato le decisioni nel modo sbagliato o che stesse cercando di distruggere il Liverpool.
“È stato molto sciatto ed era qualcosa che, ovviamente, non avrebbe mai dovuto fare. È qualcosa di cui sono sicuro che si pentirà non solo oggi ma per il resto della sua vita.
“Nel momento in cui lo cancelli come a Premier League Arbitro, lo stai effettivamente cancellando dal gioco perché non sono sicuro che qualche altra organizzazione lo guarderà e dirà: “Vieni a lavorare per noi, amico”.
Ha continuato dicendo: “In realtà penso che le parole peggiori nel video siano state dette dal ragazzo seduto accanto a lui quando ha detto: 'Odio Scousers'.
“Ciò dimostra un odio verso un gruppo di persone, di cui ovviamente il Liverpool e Everton [are part of]ma David Coote non ha mai detto quelle parole.
“È stato ricucito, è stato molto sciatto. È un disastro.
Neville ha parlato di come “potrebbe essere difficile arbitrare nuovamente il Liverpool” (un eufemismo) e ha detto che sarebbe un “buon passo” per lui essere preso in considerazione.
Ma il primo Uomo Unito Il difensore “pensa che non dovrebbe perdere la carriera”, aggiungendo: “Non credo che David Coote sia anti-Liverpool nelle partite. Non credo che prenda decisioni sbagliate perché lo vuole.
“Non ci avevo mai creduto nemmeno durante la mia carriera calcistica allo United. Potrei farti i nomi di tre arbitri che non mi sono piaciuti, che ho pensato fossero contro di noi durante la mia carriera.
“Ma non credo che nemmeno per un minuto fossero truffatori o corrotti. Pensavo solo che non andavo d'accordo con loro, e loro non andavano d'accordo con me.
“Sento che giocatori e allenatori lo sanno”.
Alla fine dei conti, è una dimostrazione di sostanziale parzialità e Coote non ha tenuto lontani i suoi sentimenti personali dal suo lavoro. Come può riprendersi da ciò?