PGMOL aware of video allegedly showing David Coote snorting 'white powder' – Liverpool FC – This Is Anfield
Professional Game Match Officials Ltd (PGMOL) è “consapevole delle accuse” e “le prende molto sul serio” dopo che un video sembrava essere sospeso Premier League l'arbitro David Coote sbuffa polvere bianca.
Commenti che Coote avrebbe fatto sull'ex allenatore del Liverpool Jurgen Klopp e la società nei precedenti filmati lo hanno portato a essere sospeso dalla PGMOL e indagato dall'ente e dalla Federcalcio.
Mercoledì sera, sul sito web del Sun è apparso un altro video che mostrava Coote che sniffava polvere bianca durante gli Europei estivi in Germania, dove stava arbitrando.
Un portavoce della PGMOL ha dichiarato: “Siamo consapevoli delle accuse e le stiamo prendendo molto sul serio. David Coote rimane sospeso in attesa di un'indagine completa.
“Il benessere di David continua ad essere della massima importanza per noi e ci impegniamo a fornirgli il supporto continuo e necessario di cui ha bisogno durante questo periodo. Non siamo nella posizione di commentare ulteriormente in questa fase.”
È stato riferito che il video è stato girato il 6 luglio, un giorno dopo lo scontro dei quarti di finale di Euro 2024 tra Spagna e Germania ospitante, per il quale Coote era un ufficiale di supporto del VAR.
Il precedente filmato, che mostrava Coote fare commenti altamente dispregiativi su Klopp, incluso il riferimento alla nazionalità del tedesco e alla squadra di Anfield, ha iniziato a circolare online lunedì.
È stato sospeso dalla PGMOL in attesa di un'indagine completa e successivamente anche la FA ha affermato che stava indagando sulla questione.
La FA ha il potere di indagare sulle osservazioni fatte in un contesto privato e resta inteso che parte della sua indagine si concentrerà sulla questione se le osservazioni sulla nazionalità di Klopp costituiscano una violazione aggravata delle sue regole di cattiva condotta.
Quel filmato non è stato verificato dall'agenzia di stampa PA ma si ritiene che sia considerato autentico da PGMOL.