Tragedia sfiorata in una scuola media: crolla parte del soffitto in un'aula. La preside: “Sono scioccata. Abbiamo pensato al peggio” – Orizzonte Scuola Notizie
Nella giornata del 12 novembre nel casertano è avvenuto il crollo di una parte del soffitto in un'aula di una scuola secondaria di primo grado. Per fortuna gli alunni erano appena usciti fuori dall'aula e non ci sono state conseguenze.
Vieni riporta Il Mattinoi ragazzi si erano infatti allontanati con l'insegnante di educazione motoria per un'attività all'esterno del plesso. Sul soffitto, già da qualche giorno, erano state notate delle crepe ma la situazione non era sembrata sospetta. L'istituto è stato prima fatto evacuare dai Vigili del Fuoco e poi è stato chiuso fino a data da destinarsi.
“Sono scioccata – ha dichiarato il dirigente scolastico al quotidiano – abbiamo avuto paura e, soprattutto, abbiamo pensato al peggio“.
La presidente racconta: “È stato solo un caso che i ragazzi non fossero in classe. Hanno solo due ore di educazione motoria a settimana, le altre 28 le trascorrono in aula. Con la presidente del consiglio d'istituto Maria Pernetele, rappresentante dei genitori, abbiamo deciso di non convocare nessuna riunione straordinaria. Vogliamo prima attendere disposizioni dal Comune“.
Il sindaco ha informato che”gli alunni rientreranno in classe soltanto dopo un riscontro positivo dalle indagini“.