Soccer

Zubimendi still 'admired' by LFC despite transfer U-turn


Martin Zubimendi è stata la notizia più importante dell'estate per quanto riguarda la finestra di mercato del Liverpool, e non è ancora del tutto fuori dal radar del club.

La lunga e ardua ricerca dei Reds per un nuovo centrocampista difensivo li portò alla porta di Zubimendi, un giocatore ben noto per essere legato al club della sua infanzia, la Real Sociedad.

Richard Hughes e Co. pensavano di essere riusciti a cosa Arsenale e il Bayern Monaco no, attirandolo lontano dal club di San Sebastian fino a quando non ha fatto un'inversione di marcia e ha scelto di rimanere in Spagna.

IL AtleticoDavid Ornstein, che per primo aveva riferito che il club stava “andando avanti” con un accordo per lo spagnolo, ha ora offerto un breve aggiornamento sulla posizione nei confronti del 25enne.

Ha scritto: “Zubimendi è stato preso di mira da persone del calibro di Arsenale e Liverpool; finora ha resistito alla possibilità di lasciare la sponda basca, ma l’ammirazione continua”.

BERLINO, GERMANIA - Domenica 14 luglio 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi festeggia mordendo la medaglia dei vincitori dopo la partita della finale di UEFA Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra all'Olympiastadion. La Spagna ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non ci sono stati ulteriori commenti sulla possibilità che i Reds ci riproveranno per lo spagnolo, con il rapporto in gran parte incentrato sulla partenza del direttore sportivo della Sociedad, Roberto Olabe.

Olabe ha negoziato con il Liverpool sulla proposta di trasferimento di Zubimendi in estate e non sarà nella posizione se i Reds decidessero di tornare per il vincitore dell'Euro a fine stagione.

Se cercheranno di mettere alla prova la determinazione del 25enne a gennaio, quella sarà tutta un'altra questione e non ci sono garanzie che il club agirà in inverno, ma molti sperano che lo faccia.

Il Liverpool ha dovuto guardare all'interno della propria rosa alla luce del rifiuto di Zubimendi e Ryan Gravenberch si è comportato egregiamente come centrocampista profondo, riducendo i livelli di urgenza nella posizione.

Come sta Zubimendi?

2T6RD42 11 novembre 2023, Almeria, Spagna: SIVIGLIA, SPAGNA - 11 NOVEMBRE: Martin Zubimendi della Real Sociedad festeggia un gol durante la partita la Liga EA Sports tra UD Almeria e Real Sociedad al Power Horse Stadium l'11 novembre 2023 ad Almeria, Spagna. (Immagine di credito: © Jose Luis Contreras/DAX tramite ZUMA Press Wire) SOLO PER USO EDITORIALE! Non per USO commerciale!2T6RD42 11 novembre 2023, Almeria, Spagna: SIVIGLIA, SPAGNA - 11 NOVEMBRE: Martin Zubimendi della Real Sociedad festeggia un gol durante la partita la Liga EA Sports tra UD Almeria e Real Sociedad al Power Horse Stadium l'11 novembre 2023 ad Almeria, Spagna. (Immagine di credito: © Jose Luis Contreras/DAX tramite ZUMA Press Wire) SOLO PER USO EDITORIALE! Non per USO commerciale!

Zubimendi ha giocato 16 partite con la Sociedad finora in questa stagione, giocando 1.395 minuti dei 1.530 possibili per il suo club, oltre a quattro partite con la Spagna.

Il centrocampista ha due assist e un gol a suo nome e come da FBrefsi colloca al primo posto nella prima divisione spagnola per passaggi progressivi, motivo per cui sarebbe adatto Arne Slotlo stile di.

Non ha apprezzato il successo visto ad Anfield in questa stagione, con il club in cui è cresciuto attualmente all'ottavo posto nella Liga con 18 punti – 15 dietro la capolista Barcellona dopo 13 partite.

Il Liverpool, nel frattempo, ha iniziato il campionato alla grande non essendo riuscito a vincere solo due delle 17 partite giocate finora. Tuttavia, sappiamo tutti che i grandi test continueranno dopo la pausa.

In altre notizie, il club ha aggiunto un nuovo fisioterapista allo staff dietro le quinte di Slot. Ha lavorato in precedenza presso Città dell'uomo e con la nazionale maschile della Repubblica d'Irlanda.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *