Soccer

Chiesa in 'mini pre-season' to combat surprising fitness battle


Federico ChiesaLa carriera di Liverpool deve ancora iniziare dopo il trasferimento tardivo della Juventus, con l'esterno ora nel bel mezzo di un “mini pre-campionato”.

L'arrivo dell'italiano ad Anfield nella finestra di mercato estiva è arrivato all'improvviso, in un momento in cui molti tifosi speravano in nuovi acquisti in altre zone del campo.

Il fatto che Chiesa sia costato al Liverpool solo 12,5 milioni di sterline dalla Juventus probabilmente lo ha reso un affare troppo buono per rifiutarlo, soprattutto dopo le sue prestazioni a Euro 2020.

Tuttavia, c'erano riserve sulla storia degli infortuni del 27enne, in particolare sul danno al legamento crociato anteriore subito nel 2021/22, e questo si è rivelato un problema.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Federico Chiesa di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Chiesa ha esordito solo una volta con il Liverpool in questa stagione, arrivando in Coppa Carabao contro West Hame sono arrivati ​​solo 18 minuti di azione Premier League.

Scrivere per L'Atleticoil giornalista James Pearce ha spiegato che i Reds stanno attualmente concedendo all'esterno un “mini pre-campionato nella speranza che possa migliorare il suo livello di forma fisica”, in modo da gestire l'intensità della Arne Slotè la formazione.

E aggiunge che non c'è “nessuna verità” nelle voci secondo cui il Liverpool sarebbe felice di prestare Chiesa a gennaio.

Chiesa farà bella figura al Liverpool?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Federico Chiesa di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Federico Chiesa di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

È difficile non sentirsi delusi dall'inizio della vita di Chiesa al Liverpool.

Il trasferimento sembrava una scommessa fin dall'inizio – una che valeva la pena accettare, dato il prezzo – e come allude Pearce, ogni eccitazione che circondava il suo arrivo ora è scomparsa.

Se Chiesa riuscirà a beneficiare di questo “mini pre-campionato” e a mantenersi in forma, però, il Liverpool potrebbe avere un'arma potente, soprattutto dalla panchina dei sostituti, per il resto della stagione.

Prevalentemente un attaccante di lato destro, il nazionale italiano da 51 presenze può aiutare a facilitare Mohamed Salahdi lavoro, spaventando le difese con il suo ritmo, la sua potenza e il suo stile diretto.

È giusto prestare attenzione alla sua forma fisica dopo un'estate bloccata dalla Juventus, anche se potrebbe esserci delusione per il lungo processo di aggiustamento.

Ma cancellarlo così presto è un istinto e non avrebbe senso permettergli di partire a gennaio, visto che indebolirebbe la profondità della squadra di Slot in un momento chiave della stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *