Convegni con diritto all'assenza dal servizio nel mese di novembre [IN AGGIORNAMENTO] – Orizzonte Scuola Notizie
I docenti interessati agli eventi di seguito indicati compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell'esigenza di continuità dell'insegnamento, possono partecipare a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell'amministrazione scolastica, con esonero dall'obbligo di servizio nei giorni sopraindicati.
Ricordiamo che nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi ea convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati.
Al rientro in sede gli interessati presenteranno all'autorità scolastica competente la dichiarazione di partecipazione rilasciata dai responsabili dell'iniziativa.
I dirigenti scolastici interessati potranno fruire dei giorni di permesso accordati dall'art. 20 del CCNL area dirigenziale istruzione e ricerca 2019-2021 per la partecipazione a congressi, convegni, seminari e corsi di aggiornamento professionale facoltativi.
Formazione docenti: è retribuita? quali permessi spettano? Il Dirigente può negarli?
Convegni con esonero dal servizio mese di novembre
“UOMO DOVE SEI?” Roma 12 – 16 novembre 2024
“Job & Orienta – Salone orientamento, scuola, formazione e lavoro” Verona 27-30 novembre 2024
Puccini e l'Opera Italiana nell'ambito delle Celebrazioni Pucciniane
DESTINATARI: Personale scolastico
AMBITO: Nazionale
DATA: 28 novembre 2024
SEDE: Roma, Auditorum del Wegil (spazio della Regione Lazio) Largo Ascianghi, 5 Trastevere,
00153
Pagina in aggiornamento, non ha carattere ufficiale. La domanda di partecipazione va presentata nelle modalità e nei tempi previsti dal singolo Contratto integrativo di Istituto e le domande possono essere accolte in ragione della garanzia del servizio educativo.