Istruzione

Crepet: “Tavolo sul bullismo? Ringrazio il Ministro per attenzione, ma è tutto da valutare” – Orizzonte Scuola Notizie


Paolo Crepet commenta con cautela la possibilità di coordinare una commissione ministeriale sulla violenza giovanile e il bullismo.

Pur ringraziando il Ministro Valditara per l'attenzione e l'apprezzamento dimostrato, Crepet precisa all'Adnkronos che la sua eventuale partecipazione è ancora tutta da valutare. “Come cittadino, quando lo Stato chiede, si cerca di dare un contributo”ha affermato, “ma è necessario valutare in che modo, con quali tempi e in compagnia di chi”. Aspetti, questi, che richiedono un'attenta riflessione.

Crepet ha poi ricostruito la genesi del possibile incarico, ricordando un incontro informale con il Ministro, durante il quale ha espresso la sua disponibilità a collaborare sul tema della violenza giovanile. Tuttavia, al momento, non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito alla commissione. “Bisognerebbe capire chi fa parte di questa commissione”, ha sottolineato Crepet, aggiungendo che anche la scelta dei componenti non è facile. Prima di accettare l'incarico, lo psichiatra intende valutare attentamente il metodo di lavoro, i tempi e la composizione del gruppo, consapevole della delicatezza della questione, che riguarda “decine e decine di migliaia di famiglie italiane”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *