Soccer

Explained: Liverpool’s stance on Zubimendi – still '100%' interested


La posizione del Liverpool su Martin Zubimendi apparentemente non è cambiata dall'estate, e si muoverebbe al “100%” per lui se diventasse disponibile.

Il mancato acquisto del centrocampista della Real Sociedad da parte dei Reds durante la finestra di mercato estiva ha lasciato molti frustrati, con la necessità di un nuovo numero 6 apparentemente evidente.

Zubimendi ha deciso di rimanere alla Sociedad, tuttavia, e per fortuna, la forma di Ryan Gravenberch accanto Alexis MacAllister lo ha reso molto meno problematico.

Parlando con Questo è Anfield, Linciare ha spiegato la sua convinzione che il Liverpool coglierebbe comunque al volo l'opportunità di ingaggiare Zubimendi.

* David Lynch ha parlato esclusivamente con This Is Anfield. Puoi iscriviti al Substack di David qui.


“La grande domanda su Zubimendi non è se piace al Liverpool o no”, ha detto Lynch.

“Non è cambiato nulla dall’estate. E' un giocatore individuato che sarebbe stato perfetto per entrare e giocare in questo tipo di calcio.

“Non c'è stato alcun cambiamento di profilo che stavano cercando, ma è qualcosa che è successo in passato, comunque.

“Gran parte del lavoro di fondo svolto sui n. 6 è stato eliminato una volta entrato il nuovo manager.

“Stavano decisamente cercando un profilo diverso – più un metronomo come Zubimendi piuttosto che uno di quei numeri 6 più fisici come [Romeo] Lavia o [Moises] Caicedo, forse anche [Aurelien] Anche Tchouameni.

DÜSSELDORF, GERMANIA - lunedì 24 giugno 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi durante la partita del Gruppo B UEFA Euro 2024 tra Albania e Spagna all'Arena di Düsseldorf. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Stanno cercando più un controller come Zubimendi, e anche se non c'è motivo per cui al Liverpool non piacerebbe adesso, la grande domanda è se ha cambiato idea dall'estate, o la Real Sociedad ha cambiato idea sul volere”. tenerlo per il resto della stagione?

“Non abbiamo avuto indicazioni da parte sua che ci sia stato un cambiamento e che sia pronto a partire adesso, ma forse arriverà in estate.

“Conosciamo il modo in cui il Liverpool si avvicina ai trasferimenti, quindi potrebbero considerare la cosa e pensare 'se possiamo garantire di poterlo prendere in estate, lo faremo allora.'

“Come ho detto, non c'è ancora alcuna indicazione che sia disposto a trasferirsi a gennaio, ma se il Liverpool ricevesse il consenso, al 100% tornerebbe a sostenerlo.”

Zubimendi è il numero 6 perfetto per il Liverpool?

DÜSSELDORF, GERMANIA - lunedì 24 giugno 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi durante la partita del Gruppo B UEFA Euro 2024 tra Albania e Spagna all'Arena di Düsseldorf. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DÜSSELDORF, GERMANIA - lunedì 24 giugno 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi durante la partita del Gruppo B UEFA Euro 2024 tra Albania e Spagna all'Arena di Düsseldorf. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Lynch che afferma che il Liverpool preferirebbe un metronomo centrocampista profondo rispetto a un distruttore, Zubimendi si adatta perfettamente al conto.

Il vincitore di Euro 2024 offrirebbe una copertura difensiva più naturale rispetto a Gravenberch e Mac Allister, che pur essendo eccellenti di per sé, sono comunque giocatori con una mentalità offensiva più naturale.

Zubimendi è molto più nello stampo di Città dell'uomoRodri, vincitore del Pallone d'Oro, e anche il tecnico spagnolo Luis de la Fuente chiamando lui il “secondo miglior giocatore del mondo” nella sua posizione dietro al connazionale.

Ciò evidenzia il calibro del giocatore che il Liverpool acquisterà, sia a gennaio che la prossima estate, e potrebbe aiutarli a diventare ancora più equilibrati e formidabili.

È stato segnalato un interesse da parte del Comune e Arsenaleche costituirà una preoccupazione, ma si spera che Zubimendi capisca cosa Arne Slot sta facendo e ritiene che il trasferimento ad Anfield sia la soluzione migliore per il suo sviluppo.


* David Lynch ha parlato esclusivamente con This Is Anfield. Puoi iscriviti al Substack di David qui.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *