Gakpo reveals Slot talks that got him playing like 'the old me'
Cody Gakpo ha parlato della sua felicità per essere stato utilizzato nel suo ruolo preferito di lato sinistro Arne Slot a Liverpool, dicendo che si sente di nuovo “il vecchio me”.
Per gran parte del suo tempo lavora a fianco Jurgen KloppGakpo è stato schierato in una posizione offensiva centrale, scendendo in profondità e mettendo a frutto la sua intelligenza.
Tuttavia, il Liverpool non ha sempre visto il meglio dell'olandese in quella posizione, avendo generalmente prosperato sulla fascia sinistra al PSV Eindhoven e con l'Olanda.
Parlando con Men in Blazers, Gakpo ha detto di essere contento di come Slot lo sta usando in campo, producendo probabilmente la sua forma migliore con la maglia dei Reds.
“Prima di arrivare al Liverpool giocavo anche come ala sinistra. Poi sono venuto qui e ho iniziato a giocare più come attaccante centrale”, ha detto Gakpo.
“Agli Europei ho giocato di nuovo come ala sinistra. Poi in questa stagione è arrivato il nuovo allenatore, ho parlato con lui e mi ha detto: “Devi concentrarti sulla posizione di ala sinistra… questa è la tua posizione quando entri o quando inizi”.
“Perché ha detto che qui c'è molta concorrenza, quindi devi solo farti vedere. Ma lui ha detto: “questa sarà la tua posizione”.
“Mi è sembrato un po’ come il vecchio me, come quello che facevo anche al PSV. Mi sento davvero bene in questa posizione. Cerco di mostrare a tutti il meglio di me, ciò di cui sono capace.
“Penso che ora arriverò più nell'uno contro uno con la faccia verso l'avversario, dove posso davvero entrare e dare un cross, tirare o uscire e dare un cross – che è più il mio gioco, direi, e dove penso di poter essere davvero pericoloso e aiutare di più la squadra”.
Un raro errore di Klopp?
È stato difficile criticare gran parte di ciò che Klopp ha fatto come allenatore del Liverpool, ma il suo uso del Gakpo non ha mai dato i suoi frutti.
Il 25enne si è comportato adeguatamente come un falso nove, con la sua classe sottile che ha fatto paragoni con Roberto Firminoma sembra un giocatore diverso in questa stagione.
Gakpo ha sei gol in tutte le competizioni, superando il Coppa Carabao classifiche dei gol con quattro gol insieme all'ex giovane dei Reds Tom Ince, che ora è a Watford.
L'abilità dell'attaccante del Liverpool di scivolare dentro con il suo destro a martello è un'arma potente, come dimostrato dai finali letali contro Brighton e Bayer Leverkusen nelle ultime settimane.
La concorrenza sul fianco sinistro è feroce Luis Diaz probabilmente in una forma migliore di Gakpo, ma è chiaro che questo è il suo ruolo migliore per il futuro.
Il fatto che Slot sembri più riluttante a schierarlo centralmente rispetto a qualsiasi altro attaccante del Liverpool suggerisce che non abbia dubbi sul suo valore a sinistra.
Ancora solo 25enne, Gakpo ha tutti gli ingredienti per diventare un giocatore ancora più formidabile e la sua influenza sarà fondamentale per la squadra dei Reds. Premier League speranze di titolo.