Jaguar, in arrivo una nuova GT quattro porte elettrica: al via i test su strada del prototipo
Primi chilometri su strada per il prototipo della Gran Turismo elettrica che segnerà il debutto della strategia Reimagine di Jaguar. Al termine dei collaudi è previsto l'inizio della produzione presso il centro di Solihull, nel Regno Unito
Hanno già effettuato decine di migliaia di chilometri i primi prototipi della Gran Turismo quattro porte elettriche che si avvicinano Giaguaro al debutto della strategia Reinventare. Con l'inizio dei collaudi, facendo sia su strada sia in forma virtuale, nell'ambito di un'approfondita sessione globale di test e di sviluppo, la casa britannica ha inaugurato un nuovo capitolo della sua lunga storia ultracentenaria, con la prospettiva di diventare un marchio di lusso improntato verso una gamma completamente elettrico che si concretizzerà già a partire dal 2025. Ulteriori dettagli, in tal senso, verranno svelati il prossimo 2 dicembre, in occasione di una Settimana dell'arte di Miami che sancirà l'esordio assoluto della Concetto di visione del design.
dalla gamma attuale al futuro elettrico
—
Con l'annunciato stop alla vendita dei modelli dotati di un motore termico, Giaguaro darà il via al nuovo corso denominato Reinventare. Alla base di questa strategia aziendale c'è la volontà di integrare la gamma, attualmente composta da veicoli elettrificati, dai Suv I-Pace (elettrico) agli E-Pace ed F-Pace, le berline XE e XF, la XF Sportbrake e la sportiva F-Type, con modelli esclusivamente a batteria. Fra questi farà il suo debutto anche questa elegante berlina pizzicata sulle strade del Regno Unito, con la livrea camuffare che lascerà spazio alle sue linee eleganti e alle forme particolarmente moderne. In attesa di poterla ammirare nella sua conformazione finale, possiamo già anticipare che questa nuova Gran Turismo a quattro porte sarà costruita a Solihullnel Regno Unito, con alla base una specifica architettura elettrica chiamata Architettura elettrica Jaguar (Jea) che, verosimilmente, verrà utilizzato anche per alcuni progetti futuri.