Soccer

Jones caps England debut with beautiful goal – 'I was playing free'



Non solo Curtis Jones Dopo aver esordito con l'Inghilterra, il centrocampista in forma del Liverpool ha segnato un gol eccellente mentre i Tre Leoni hanno battuto la Grecia 3-0.

Con una serie di giocatori ritirati e l'allenatore ad interim Lee Carlsey che supervisionava le sue ultime partite, Jones è stato uno di quelli a trarne vantaggio quando ha iniziato per la prima volta.

È arrivata con una comoda vittoria per l'Inghilterra con il 23enne al centro della partita, che ha iniziato in un ruolo più profondo ma ha operato con la libertà di un centrocampista box-to-box.

Il primo gol è arrivato quando una mossa fluida è stata completata da Ollie Watkins, dopo il ritiro di Noni Madueke – il Chelsea ala che batte facilmente Kostas Tsimikas sul fianco destro.

Tsimikas ha costretto Jordan Pickford a una brillante parata sul suo primo palo dopo un'intelligente corsa sotto copertura, con il portiere richiesto nuovamente nel secondo tempo.

Il secondo gol dell'Inghilterra è arrivato quando Jude Bellingham ha sfondato la linea centrale e ha sparato un tiro che è rimbalzato sul palo e in via Odysseas Vlachodimos.

Jones ha poi segnato il 3-0 nelle fasi finali, balzando in avanti mentre i sostituti Morgan Gibbs-White e Jarrod Bowen si sono uniti prima di lanciare il taglio di Gibbs-White oltre Vlachodimos con il tacco posteriore.

È stato un grande momento per Jones, che è stato escluso dalla squadra finale degli Europei prima di ritirarsi dal gruppo di Carsley in ottobre a causa della nascita di sua figlia.

Segnando al suo debutto, è diventato il primo giocatore del Liverpool a farlo per l'Inghilterra dai tempi di Sammy Lee nel 1982, secondo Opta.

Per FoMobJones ha effettuato il maggior numero di tocchi (86), completato il maggior numero di passaggi (65/68), ha vinto il terzo maggior numero di duelli (sette) e il maggior numero di contrasti (due) di qualsiasi giocatore.

“Ci ho provato, ci ho provato!” ha detto a ITV Sport quando gli è stato chiesto di aver fatto una grande impressione.

“Anche i ragazzi intorno mi hanno aiutato. Sono appena andato là fuori, stavo giocando libero, avevo un sorriso sulle labbra, mi stavo divertendo e sono felice di aver segnato anche un gol.

Alla domanda sulla libertà nel suo gioco, Jones ha risposto: “Se hai una squadra come la nostra, così, posso andare alto, posso arrivare basso, posso prendere la palla, posso giocare.

“Ci sono ragazzi lì per aiutare, ci sono anche ragazzi che hanno detto che posso andare anch'io. Jude è rimasto indietro e ho visto che avevo la possibilità di andare. Questo è quello che ho fatto e per fortuna ho segnato”.

Parlando anche con ITV Sport, Carsley – che ha allenato Jones a livello U21 – è stato pieno di elogi per il suo debuttante.

“Non è sorprendente, Curtis è un giocatore eccezionale”, ha detto.

“Pensavo che oggi avesse giocato davvero bene anche senza il gol. Con il suo gol è stata un'ottima prestazione, quindi sono davvero felice per lui”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *