Soccer

Jota expected to be out for next 3 matches – crucial double-header


Diogo Jota potrebbe saltare le prossime tre partite del Liverpool per infortunio nonostante sia vicino al suo ritorno dall'infortunio, incluso un doppio incontro di alto profilo.

Il 27enne è stato indisponibile nelle ultime sei partite dei Reds, ovvero dalla vittoria casalinga per 2-1 contro i Reds. Chelsea il 20 ottobre, dopo aver subito un infortunio alla costola in quella partita.

Per fortuna, il Liverpool ha gestito abilmente l'assenza di Jota, ottenendo cinque punti di vantaggio in testa alla classifica Premier Leaguema il suo ritorno sarà comunque significativo quando accadrà.

Scrivere per L'Atleticoil giornalista James Pearce ha spiegato che Jota probabilmente sarà disponibile “circa una settimana dopo la pausa per le nazionali”, suggerendo che salterà almeno le prossime tre partite:

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: Diogo Jota del Liverpool subisce un infortunio durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il primo di questi è il Premier League scontrarsi a Southampton il 24 novembre, prima di un appetitoso doppio incontro per il Liverpool.

UN Lega dei Campioni scontrarsi con Real Madrid si svolge ad Anfield il 27 novembre, prima dell'importante incontro casalingo di campionato Città dell'uomo quattro giorni dopo, il che potrebbe essere fondamentale nella corsa al titolo.

Il viaggio a Newcastle il 4 dicembre sembra senza dubbio la data più probabile del ritorno di Jota, poiché il Liverpool spera di riportare nell'ovile un giocatore offensivo chiave.

Chi fa la differenza nella corsa al titolo

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'incapacità di Jota di mantenersi in forma per lunghi periodi è davvero frustrante, con il coraggio del portoghese che a volte lavora contro di lui e porta a licenziamenti per infortuni.

La sua tenacia contro ChelseaTosin Adarabioyo di ha avuto un ruolo importante nel suo attuale problema alla costola, mentre lottava con il suo avversario prima di essere atterrato.

Anche se il Liverpool ha fatto bene senza Jota, grazie all'ottima forma di molti dei suoi attaccanti, lui può fare la differenza in questo Premier League battaglia per il titolo.

È probabilmente il finalizzatore più clinico dei Reds, incluso Mohamed Salahe la sua capacità di emergere nei momenti importanti può essere impagabile.

Non avere Jota a disposizione per la partita con il City sarebbe un duro colpo, ma per fortuna Darwin Nunez mostra segni di forma mentre Luis Diaz è fiorito anche centralmente.

Se il Liverpool vuole arrivare fino in fondo in campionato in questa stagione, probabilmente non può permettersi di avere il suo spietato numero 20 indisponibile per ulteriori grandi porzioni della stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *