'Liverpool want to keep Salah and he is keen on staying put'
C’è sicuramente motivo di ottimismo in giro Mohamed SalahSi parla di un nuovo contratto con il Liverpool, che entrambe le parti hanno affermato di essere ansiose di prolungare.
L'umore intorno alla situazione contrattuale di Salah sembra essere cambiato nelle ultime settimane, aiutato solo dalla forma suprema dell'egiziano in campo.
Continuando a segnare e fornire assist settimanalmente, il numero 11 ha reso chiaro il suo amore per il Liverpool come club e città, ricambiato dai tifosi.
• LEGGERE: La mentalità d'élite di Salah mostra perché è imperativo che firmi un nuovo contratto
Con il suo contratto in scadenza alla fine della stagione, c'è una crescente pressione affinché un accordo venga raggiunto – e anche se potrebbe essere necessario un “compromesso”, si sostiene che sia Salah che il Liverpool vogliono che sia così.
Lo afferma il giornalista James Pearce che, scrivendo per L'Atleticoha spiegato: “Il Liverpool vuole mantenere Salah e il giocatore vuole restare”.
Non è così semplice per un giocatore che compirà 33 anni in estate ed è già il giocatore con i guadagni più alti del club con uno stipendio base di £ 350.000 a settimana.
“La questione è se entrambe le parti riescono a raggiungere un compromesso in termini di stipendio base, struttura dei bonus e durata del contratto”, ha aggiunto Pearce.
Un contratto di due anni con uno stipendio simile è considerato lo scenario ideale per il Liverpool, ma “se volesse un aumento di stipendio significativo o più lungo di due anni in più, allora sarebbe un vero dilemma”.
Giustamente Pearce ha osservato che, se fosse a caccia di soldi, Salah spingerebbe per un trasferimento in Arabia Saudita, mentre in molti club non si troveranno opportunità per mantenere il suo livello nell'élite europea, con “dubbi” passerebbe al Paris Saint-Germain .
Salah non è l'unico giocatore che sta entrando in un periodo cruciale di trattative, a poco più di sei mesi dalla fine del suo contratto, ovviamente.
Perché i colloqui sono durati così a lungo
Entrambi Virgilio van Dijk E Trento Alexander-Arnold sarebbe libero di partire a parametro zero a fine stagione se non viene finalizzata alcuna proroga.
C'è stata frustrazione tra i tifosi per il fatto che il Liverpool sia stato in grado di stipulare nuovi contratti per tre dei suoi giocatori più importanti, ma Pearce ha fornito un esempio significativo del perché ciò non è mai stato probabile.
“La discussione è finita Jarell QuansahLa proroga di è durata quattro mesi e, a prima vista, si è trattato di un rinnovo relativamente semplice”, ha spiegato, dopo l'annuncio del nuovo accordo di Quansah in ottobre.
“Fissare Salah, Van Dijk e Alexander-Arnold è più complesso”.