Spanish reports on Alexander-Arnold dismissed – LFC talks 'ongoing'
Trento Alexander-ArnoldIl futuro del Liverpool è un importante punto di discussione e un aggiornamento chiave è emerso dalle trattative contrattuali “in corso” ad Anfield.
I sostenitori dei Reds continuano a sudare sul futuro del 26enne, in mezzo Rapporti spagnoli sostenendo di aver detto al Liverpool che non avrebbe firmato un nuovo contratto e che voleva unirsi Real Madrid nel 2025.
Alexander-Arnold potrebbe trasferirsi in Lega dei Campioni detentori a parametro zero la prossima estate, in quello che sarebbe un duro colpo per il Liverpool.
Parlando con Questo è Anfieldgiornalista affidabile David Lynch ha spiegato che il tifoso dei Reds da quando era ancora in trattative per un nuovo accordo, mettendo a tacere le voci provenienti dall'estero.
“Penso che alcuni elementi (dei media spagnoli) debbano essere completamente ignorati”, ha detto Lynch.
“Quando si tratta Real Madrid e negozi come il suo, sai qual è il playbook e come cercano di turbare i giocatori.
“Il fatto è che sì, non c'è niente di deciso, forse è una possibilità a cui va Real Madridma al momento Liverpool e Trent sono ancora in trattative per un nuovo contratto.
“Se fosse arrivato al punto di dire al Liverpool che non avrebbe firmato un nuovo contratto e che voleva andare a Real Madrid a trasferimento gratuito, posso garantire ora che le informazioni sarebbero disponibili.
“Fa bene al Liverpool dirlo pubblicamente, quindi ormai sarebbe noto.
“Chiaramente, questo non è successo e lui non ha fatto quella dichiarazione – quei colloqui sono in corso e speriamo che si risolvano in modo abbastanza netto.
“Sono ancora ottimista su questo perché so che il Liverpool accetta la sua importanza. È un giocatore che sta entrando nei suoi anni di punta e sono sempre disposti a pagare a quei giocatori un sacco di soldi, come hanno fatto ripetutamente negli ultimi anni.
“È uno Scouser, il futuro capitano del club e non abbiamo avuto indicazioni da parte sua che voglia andarsene, quindi tendo ad essere ottimista su questo problema che alla fine verrà risolto.”
Decisione decisiva per la carriera di Trent
Da Alexander-Arnold, Virgilio van Dijk E Mohamed Salahsembra che il terzino destro sia il più probabile non firmare un prolungamento del contratto con il Liverpool.
A differenza dei suoi due compagni di squadra, i suoi anni migliori potrebbero essere davanti a lui e il richiamo del Real Madrid è enorme, dato il loro pedigree europeo.
Alexander-Arnold apertamente ammesso recentemente ha voluto essere ricordato come “il più grande terzino destro che abbia mai giocato a calcio”, diventando il primo terzino a vincere il Pallone d'Oro.
Si potrebbe sostenere che ci siano più possibilità che queste cose accadano a Madrid, ma un allontanamento dal Liverpool sarebbe comunque un rischio enorme.
La carica di capitano passerà ad Alexander-Arnold una volta che Van Dijk se ne andrà, nonché il suo eroe d'infanzia Steven Gerard dovrebbe fungere da ispirazione per lui.
Gerrard ha deciso di non aderire Chelsea a metà degli anni 2000, cosa che avrebbe danneggiato la sua eredità al Liverpool, e invece divenne uno dei migliori giocatori nella storia dei Reds nel decennio successivo.
Alexander-Arnold potrebbe fare lo stesso e, sebbene ci siano ragioni per cui una nuova sfida sarebbe allettante, si spera che firmare per il club che ama sarà visto come l'opzione migliore.