The Amateur: trailer dello spy-thriller con Rami Malek e Jon Bernthal
Trailer e tutto quello che c'è da sapere sullo spy-thriller a tunte “revenge” di James Hawes con Rami Malek, Jon Bernthal e Laurence Fishburne – Al cinema nel 2025 con 20th Century Studios
14 novembre 2024 11:55
L'11 aprile 2024 debutta nei cinema americani con 20th Century Studios The Amateur, uno spy-thriller a tinte “revenge” con un cast grandioso guidato dal premio Oscar Rami Malek (Bohemian Rhapsody, Mr. Robot).
Il Dilettante – Trama e cast
Charlie Heller (Malek) è un brillante, ma profondamente introverso decodificatore della CIA che lavora in un ufficio seminterrato del quartier generale di Langley, la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra. Quando i suoi supervisori si rifiutano di agire, prende in mano la situazione, intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso il mondo per rintracciare le responsabilità, la sua intelligenza funge da arma definitiva per eludere i suoi inseguitori e ottenere la sua vendetta.
Il film vede anche la partecipazione di Rachel Brosnahan, Caitríona Balfe, Jon Bernthal, Michael Stuhlbarg, Holt McCallany, Julianne Nicholson, Adrian Martinez, Danny Sapani e Laurence Fishburne.
The Amateur – Il trailer ufficiale in lingua originale
Curiosità
- Il film è diretto da James Hawes (One Life, Pulse, L'alienista, Black Mirror, Genius), da una sceneggiatura scritta da Ken Nolan (Black Hawk Dawn, Fire Squad – Incubo di fuoco) e Evan Katz (serie tv “24”) e , basata sul romanzo omonimo di Robert Littell pubblicato per la prima volta nel 1981.
- Robert Littell ha scritto diversi romanzi, specializzandosi in spy-story con tematiche legate alla CIA e all'Unione Sovietica. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo L'epigramma a Stalindedicato al poeta russo Osip Mandelstam, morto nel 1938 in Siberia durante le purghe staliniste. Nel 2014 è uscito Una sporca faccenda (A Nasty Piece of Work) su un tormentato ex agente della CIA congedato dopo aver denunciato alcuni suoi commilitoni per aver ucciso e stuprato civili in Afghanistan.
- Le riprese principali sono iniziate a Londra nel giugno 2023. Le location delle riprese includono anche il sud-est dell'Inghilterra, la Francia e la Turchia.