Bajcetic facing decision that could EXTEND stay at Salzburg
Stefan Bajcetic ha rivelato che potrebbe prolungare la sua permanenza al Salisburgo fino all'estate, con il centrocampista del Liverpool che si trova ad affrontare una decisione sul prestito al club o alla nazionale.
Bajcetic ha avuto finora alterne fortune al Salisburgo Pepijn Lijnders' squadra che lotta per la forma nella Bundesliga austriaca e nella Lega dei Campionima ha goduto di un notevole tempo di gioco.
• LEGGERE: Cosa sta andando storto per Pepijn Lijnders al Salisburgo?
Finora ha giocato da titolare sette delle sue 11 presenze, giocando in tutte le partite in cui è stato disponibile tranne una, dopo la vittoria per 4-0 contro la squadra di terza divisione del Wiener Viktoria nella OFB-Cup.
Il Liverpool sarà probabilmente soddisfatto dei suoi progressi nonostante i risultati del Salisburgo e ne parlerà MarcaBajcetic ha spiegato che potrebbe scegliere di restare con la squadra di Lijnders oltre la fine della stagione normale.
Ciò avviene con il Salisburgo pronto a competere nella rinnovata Coppa del Mondo per club la prossima estate, poiché una delle 31 squadre già qualificate per il torneo a 32 squadre.
“Essendo in prestito al Salisburgo e il Liverpool non andando alla Coppa del Mondo per club, ho la possibilità di scegliere tra tornare al Liverpool o giocare la Coppa del Mondo per club con il Salisburgo”, ha detto Bajcetic.
“Se torno al Liverpool, ho la possibilità di venire agli Europei U21 e sarebbe qualcosa che mi piacerebbe davvero fare.
“Ho saltato le Olimpiadi e gli Europei l'anno scorso a causa di un infortunio, non sono mai stato a un torneo come questo con la nazionale, non vedo davvero l'ora”.
Bajcetic potrebbe quindi decidere se rappresentare il Salisburgo in America o sperare di unirsi alla Spagna Under 21 agli Europei in Slovacchia.
Considerando che deve ancora riconquistare un posto in nazionale dopo la sua unica presenza nel settembre 2023, sembra più probabile che la sua occasione arrivi al Mondiale per club.
Il torneo si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, mentre gli Europei Under 21 sono fissati dall'11 al 28 giugno, il che significa che in ogni caso Bajcetic dovrebbe saltare almeno l'inizio del pre-campionato del Liverpool.
Non è certo l’ideale per il club stesso, anche se resta da vedere se Arne Slot ha piani a lungo termine per Bajcetic in prima squadra.
Una cosa certa, però, è che Bajcetic non sceglierà di rappresentare la Serbia dopo la sua recente assenza dalle squadre spagnole, nonostante le notizie.
“Sono nato in Spagna, sono cresciuto in Spagna, la mia famiglia è spagnola e mi sento molto spagnolo, molto orgoglioso di rappresentare la Spagna”, ha insistito.