Soccer

Mac Allister 'very below his level' in new role as Argentina lose


Alexis MacAllister era ben lungi dall'essere al suo meglio quando l'Argentina ha subito una clamorosa sconfitta per 2-1 contro il Paraguay giovedì sera, anche se non è stato il solo a lottare.

L'Argentina è entrata nella sosta per le nazionali di novembre controllando il girone di qualificazione alla Coppa del Mondo con 22 punti nelle prime 10 partite.

Ma anche se rimangono in testa alla classifica, la loro ultima uscita li ha visti subire solo la terza sconfitta su 11, perdendo 2-1 in casa del Paraguay.

Lautaro Martinez ha aperto le marcature ad Asuncion, solo per Antonio Sanabria che ha pareggiato con una splendida rovesciata subito dopo, con Omar Alderete che ha deciso il pareggio due minuti dopo l'intervallo.

Mac Allister ha iniziato come parte del centrocampo a tre di Lionel Scaloni, con più libertà di muoversi come numero 10 davanti a Enzo Fernandez e Rodrigo De Paul.

Ma è stato sostituito subito dopo l'ora Uomo Unito Al suo posto prese l'ala Alejandro Garnacho, con i media argentini tutt'altro che entusiasti nella loro valutazione.

“Un ruolo scomodo. Partito davanti a De Paul ed Enzo Fernandez, ha avuto poco coinvolgimento perché la palla non gli arrivava (appena 13 tocchi nel primo tempo)”. La Nazionedando a Mac Allister una quattro su 10.

“Il circuito del possesso palla era sempre dietro di lui.”

DOHA, QATAR - mercoledì 30 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Polonia e Argentina allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Olè ha convenuto di aver “perso il suo ruolo” più avanti, con un altro quattro su 10 Voto per il centrocampista del Liverpool.

“Molto al di sotto del suo livello”, è stato il loro verdetto.

TyC Sport erano leggermente più indulgenti, con una valutazione di cinque su 10insistendo sul fatto che il suo ruolo periferico nel gioco “non era colpa sua”.

“Il meno posizionale dei centrocampisti, si muoveva ovunque. La palla gli è arrivata poco e non è riuscito a influenzare la partita, ma non è stata colpa sua”, hanno scritto.

OBIETTIVOJacob Schneider di ha anche regalato a Mac Allister un cinque su 10spiegando che era “deludente come centrocampista più lungimirante”.

DOHA, QATAR - 30 NOVEMBRE: Alexis Mac Allister dell'Argentina parla ai media nella conferenza stampa post partita dopo la vittoria delle loro parti durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Polonia e Argentina allo Stadio 974 il 30 novembre 2022 a Doha , Qatar. (Foto di Michael Regan - FIFA)DOHA, QATAR - 30 NOVEMBRE: Alexis Mac Allister dell'Argentina parla ai media nella conferenza stampa post partita dopo la vittoria delle loro parti durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Polonia e Argentina allo Stadio 974 il 30 novembre 2022 a Doha , Qatar. (Foto di Michael Regan - FIFA)

Sono stati pochi però gli elogi, con Fernandez e Martinez probabilmente gli unici giocatori a distinguersi per ragioni positive.

Mac Allister e l'Argentina sperano in una serata molto migliore quando martedì ospiteranno il Perù, con l'opportunità di preservare il loro vantaggio in testa al girone di qualificazione CONMEBOL.

Altrove, giovedì, Ibrahima Konate ha contribuito a mantenere la porta inviolata, ma la Francia è riuscita solo a pareggiare 0-0 con Israele, mentre Curtis Jones segnato nella vittoria per 3-0 Sopra Kostas Tsimikas«Grecia e Caoimhin Kelleher parato un rigore mentre la Repubblica d'Irlanda batte la Finlandia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *