Liverpool 'enquiry' may lead to bargain transfer as Lyon punished
Il Liverpool ha ricevuto un potenziale impulso nei suoi sforzi per ingaggiare il giovane del Lione Rayan Cherki, dopo la retrocessione in Ligue 2.
I Reds sono stati collegati con una mossa per Cherki venerdì, con una media di rapporto da L'Equipe sostenendo di aver chiesto informazioni sulla sua disponibilità.
Il Lione attualmente valuta il 21enne a 25 milioni di euro (20,8 milioni di sterline), e anche se preferirebbe mantenere i servizi di un giocatore influente almeno fino alla prossima estate, una vendita a gennaio non è fuori discussione.
Ora è emerso un nuovo aggiornamento che potrebbe aumentare le possibilità che il Liverpool firmi Cherki.
ESPN sono tra quelli che riferiscono che il Lione è stato provvisoriamente retrocesso dalla Ligue 1 per la fine della stagione a causa di “cattiva gestione finanziaria”, aggiungendo che gli è stato vietato di assumere nuovi giocatori durante la finestra di mercato di gennaio.
? | L'opera di Rayan Cherki. ?? #OLASSE pic.twitter.com/HJvyGHlhFv
— DAZN Francia (@DAZN_FR) 11 novembre 2024
Giocatori del calibro di Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Fulham Si ritiene inoltre che siano interessati ad assicurarsi i servizi di Cherki, il cui attuale contratto scade nell'estate del 2026.
Cherki si adatterebbe al Liverpool?
• Età: 21
• Nazionalità: franco-algerino
• Posizione: AM, RW, LW
• Apparizioni: 152
• Obiettivi: 19
• Assist: 28
• Club collegati: Liverpool, PSG, Dortmund, Fulham
Questa è una situazione su cui il Liverpool dovrebbe cercare di avventarsi spietatamente, approfittando della posizione di debolezza del Lione.
Cherki è un giovane calciatore di talento, che ha già collezionato 152 presenze con il Lione nonostante abbia solo 21 anni.
In questo arco di tempo ha realizzato diciannove gol e 28 assist, mentre un totale di 12 gol e sette assist in 21 partite con la Francia Under 21 delinea la sua abilità nel terzo offensivo.
La versatilità di Cherki è anche un motivo per cui il Liverpool completa una mossa per lui, con il Lione capace di prosperare in un ruolo di centrocampista offensivo, ma anche di esterno.
Rayan Cherki è uno degli attaccanti più puri e completi che ho visto emergere dalla Francia dai tempi di Karim Benzema e Samir Nasri.
Se stai storcendo il naso davanti a lui, non ami il bel gioco.pic.twitter.com/WlNKIvkjJw
— Guarda LFC (@Watch_LFC) 15 novembre 2024
Ciò significa che potrebbe fornire concorrenza a persone del calibro di Dominik Szoboszlai E Harvey Elliott nella posizione n. 10 e agire come un'ala alternativa a lungo termine a Luis Diaz E Cody Gakpo sul lato sinistro.
Molti tifosi del Liverpool sosterranno l'idea di ingaggiare Cherki a gennaio, data la necessità di maggiore profondità e freschezza a metà del loro percorso. Premier League carica di titolo.
Ingaggiarlo per circa 20 milioni di sterline sarebbe un affare – e la terribile situazione attuale del Lione significa che i Reds potrebbero anche provare a prenderlo per meno di quella cifra.