Sinner – Ruud, la semifinale delle Atp Finals in diretta
Jannik Sinner sfida il norvegese Casper Ruud nella semifinale delle Atp Finals di Torino. L'altoatesino, n.1 del mondo, è opposto al n.7 dal ranking, uscito a sorpresa dal gruppo Newcombe, quello di Zverev e Alcaraz. Il vincitore troverà in finale, domenica, l'americano Taylor Fritz, che ha superato in tre set a sorpresa proprio Sascha Zverev.
Fritz n.4 da lunedì
Il torneo di fine anno è già un successo comunque per Taylor Fritz, che da lunedì sarà n.4 della classifica Atp: Medvedev scivola in quinta posizione.
Doppio, la finale è Krawietz/Pütz-Arevalo/Pavic
Sarà tra le coppie Krawietz-Pütz (entrambi tedeschi) e Arevalo-Pavic (un salvadoregno e un croato) la finale del torneo di doppio. Le due coppie si sono già affrontate nel girone, con vittoria dei due tedeschi.
Zverev: “Sconfitta che fa più male di altre”
“Questa sconfitta fa forse un po' più male perché pensavo di aver giocato a un buon livello e ho avuto più possibilità nel terzo set. Ho avuto la sensazione che il mio livello fosse più alto del suo fino ai momenti importanti. È lì che ho un pò rovinato tutto”. Così Zverev dopo il ko in semifinale contro Fritz.
Solo Sinner può ancora vincere il maxi-assegno da 4,9 milioni
Il vincitore da imbattuto del torneo con 5 vittorie su 5 si porta a casa, oltre a 1500 punti Atp, anche (e soprattutto) un assegno di 4.881.500 dollari: dopo la sconfitta di Zverev, solo Sinner è ancora in lizza per ottenerlo.
La stagione di Sinner
Sinner ha fin qui ha avuto una stagione stellare: due slam vinti (Melbourne e New York) e sette titoli complessivi. È n.1 Atp dal 10 giugno scorso.
Chiè Casper Ruud
Casper Ruud, 25 anni, è nato a Oslo: 12 titoli vinti in carriera, 2 nel 2024 (Barcellona e Ginevra, entrambi sulla terra rossa). È stato anche n.2 della classifica mondiale, a settembre 2022.
Sinner-Ruud, la seconda semifinale delle Atp Finals
Jannik Sinner sfida Casper Ruud nella seconda delle semifinali delle Atp Finals di Torino. I precedenti parlano a favore dell'altoatesino: 2-0, entrambe le vittorie in anni diversi a Vienna, sul cemento indoor.