Soccer

2 dismal penalty decisions cost LFC in their last-ever Goodison derby


Due decisioni chiave sui rigori sono andate contro Liverpool femminile poiché hanno perso 1-0 contro Everton Donne nel loro ultimo derby del Merseyside al Goodison Park.

Everton femminile – Liverpool femminile 1-0

WSL (8), Goodison Park
17 novembre 2024

Obiettivi: Snoeijs 41'


Con l'attaccante Sophie Roman Haug infortunato, così come il portiere Rachael Laws, l'allenatore del Liverpool Matt Beard ha allestito la sua squadra con un modulo 3-5-2: i difensori esterni Taylor Hinds e Grace Fisk sono fondamentali per il sistema.

È stato il lato sinistro di Hinds quello su cui il Liverpool ha avuto più gioia, evidenziato anche dal calcio d'inizio quando hanno iniziato con un gioco simile al rugby, con Marie Hobinger che è andata lunga affinché gli attaccanti dei Reds sfrecciassero e riconquistassero la palla dal risultante Everton rimessa in gioco.

Andando avanti, Leanne Kiernan è apparsa brillante all'inizio, girandosi brillantemente nell'ultimo terzo prima di sparare un tiro dalla distanza di poco sopra la traversa mentre il portiere avversario Courtney Brosnan ha lottato per ritirarsi sulla sua linea.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 17 novembre 2024: i tifosi del Liverpool passano davanti a un cartello fuori dallo stadio che legge "L'ultimo derby femminile di Goodison Park" prima della partita della FA Women's Super League tra Everton FC Women e Liverpool FC Women al Goodison Park. (Foto di Annabel Lee-Ellis/Propaganda)

Il Liverpool ha trascorso gran parte del primo tempo nel terzo centrale, cercando modi per abbattere i Blues.

La difesa dei padroni di casa, però, è forte e forse la migliore occasione del primo tempo è stata creata da Toni Payne, che corre su una palla lunga e, guidato da Gemma Bonner, taglia dentro solo per sparare a lato.

Il momento più controverso del matcha è arrivato poco prima della pausa EvertonHonoka Hayashi è stata abbattuta dal connazionale giapponese Fuka Nagano.

L'arbitro ha indicato il punto da cui Katja Snoeijs ha successivamente segnato, ma i replay hanno mostrato che il fallo era avvenuto fuori area – non che qualcuno avrebbe dovuto aver bisogno di uno schermo per dirlo.

Senza VAR, il rigore era valido e Everton ha preso il comando per la prima volta in una partita WSL in questa stagione.

Metà tempo: Everton Donne 1-0 Liverpool femminile

Il Liverpool ha iniziato subito il secondo tempo con più urgenza e avrebbe dovuto segnare quando Nagano ha avuto due occasioni da dentro l'area, ma è stata incredibilmente negata in rapida successione dal portiere Brosnan.

I sostituti equivalevano a un cambio di formazione per il Liverpool, poiché Fisk, Gemma Bonner, Gomma Evans e Taylor Hinds formavano una difesa a quattro.

Dieci minuti dopo, l'allenatore Beard ha apportato un altro cambiamento nel tentativo di ridare un po' di vitalità alla sua squadra, sostituendo Kiernan, la cui partenza veloce era svanita, con Mia Enderby.

Anche se i Reds non sono migliorati particolarmente, avrebbero dovuto ricevere un rigore quando Ceri Holland è stata eliminata da Justine Vanhaevermaet solo per vedere la sua richiesta di rigore respinta.

Anche se il Liverpool si sentirà giustamente in difficoltà, difficilmente ha creato occasioni degne di nota e si è mostrato schietto nell'area di rigore avversaria. Solo negli otto minuti di recupero il Liverpool ha davvero minacciato Everton obiettivo.

Everton non erano migliori e non meritavano particolarmente i tre punti, ma sono comunque andati a casa con tutti e tre i punti per la prima volta in questa stagione.

Nel frattempo, la sterile corsa in trasferta del Liverpool contro Everton in campionato continua: non vincono una partita WSL in trasferta contro i loro vicini dal 2017.


Giocatore della partita: Fuka Nagano

Liverpool femminile: Michea; Fisk, (Daniels 85′), Clark (Kapocs 61′), Bonner, Silcock (Evans 61′), Hinds; Nagano, Olanda, Hobinger; Smith, Kiernan (Enderby 71′)

Sostituzioni non utilizzate: Spencer, Fahey, Shaw

Prossima partita: Newcastle (UN) – Coppa di Lega – Domenica 24 novembre, 14:00 (GMT)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *