Events

Attacco russo sull'Ucraina con 120 missili e 90 droni Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Questa foto non può essere distribuita nella Federazione Russa. Credito obbligatorio: foto di Ukrinform/Shutterstock (14894087t) Una casa distrutta da un attacco notturno di droni russi, Odesa, Ucraina meridionale Droni russi attaccano Odesa, Ucraina – 10 novembre 2024

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Un massiccio attacco russo ha preso di mira nella notte diverse regioni dell'Ucraina. Sono stati lanciati circa 120 missili e 90 droni, come riferito su Telegram dal presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj. “I terroristi russi hanno utilizzato vari tipi di droni, missili da crociera, balistici e aerei. Le nostre forze di difesa hanno distrutto più di 140 obiettivi aerei – spiega -. Il nemico ha preso di mira le nostre infrastrutture energetiche in tutta l'Ucraina. Purtroppo, le strutture sono state danneggiate dai colpi e dalla caduta di detriti. A Mykolaiv, un attacco di droni ha ucciso due persone e ne ha ferite altre sei, tra cui due bambini. Le mie condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime. Al momento, ci sono aree prive di alimentazione elettrica e tutte le forze necessarie sono coinvolte negli sforzi di risposta e recupero”.
“Durante la settimana, l'aggressore ha utilizzato quasi 140 missili di vario tipo, oltre 900 bombe aeree guidate e più di 600 droni d'attacco. Oggi i nostri piloti di F-16 hanno abbattuto circa 10 obiettivi aerei”, riferisce Zelensky sempre su Telegram.
“I terroristi russi stanno ancora una volta cercando di intimidirci con il freddo e la mancanza di luce – prosegue -. Ripetono le loro azioni e cercano di ottenere risultati. Il mondo intero vede e sa che ci stiamo difendendo dal male assoluto, che non conosce altra lingua se non la forza. Abbiamo bisogno di unità, il mondo ha bisogno di unità. Solo insieme possiamo fermare questo maschio”.

– Agenzia Foto IPA –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate dei nostri partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *