La profezia della compagna di classe su Sinner: “Jannik, firmami questa pallina, un giorno sarai famoso” – Orizzonte Scuola Notizie
Un aneddoto divertente e al tempo stesso rivelatore emerge dal passato scolastico di Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale. A raccontarlo, ai microfoni di Rai Radio1 nella trasmissione “Un Giorno da Pecora”, è Adisa Yahya, ex compagna di liceo del campione.
“Un giorno, a Jannik cadde una pallina da tennis dallo zaino. Io la raccolsi e, con una punta di preveggenza, gli dissi: 'Firmamela, per favore, così quando sarai famoso potrò metterla all'asta'”. Sinner, con la sua proverbiale riservatezza, non replicò a parole, ma si limitò a una risata ea una firma sulla pallina. Un gesto che, a posteriori, assume un significato quasi profetico.
Ma che fine ha fatto questo piccolo cimelio? Adisa Yahya svela che non ha alcuna intenzione di venderlo. “La pallina è un ricordo prezioso – ha affermato – la conserverò per mio figlio. Magari, se un giorno vorrà giocare a tennis, gli porterà fortuna”. La ex compagna di classe ha poi tracciato un breve ritratto dello studente Sinner: “Era un ragazzo molto calmo, capace e riservato. Parlava poco e si concentrava principalmente sul suo lavoro scolastico. Non era tipo da far copiare i compiti, anche perché nella nostra classe non era un'abitudine diffusa”. E concludo: “Era timido, ero sempre io a cercare di attaccare bottone. Lui era concentrato e ambizioso, quando veniva a scuola aveva sempre tanto da fare e da recuperare. Non perdeva tempo in chiacchiere”.
Parole che delineano la figura di un giovane determinato, fin da allora focalizzato sul raggiungimento dei suoi obiettivi, dentro e fuori dal campo da tennis.