LFC injury latest: Likely return dates for Chiesa, Alisson & more
Il ritorno del Liverpool Premier League l'azione non è troppo lontana, ma ci sono cinque giocatori ancora in fase di recupero da problemi di infortunio allo stato attuale.
La prossima tappa del Liverpool è la trasferta a Southampton questa domenica, che rappresenta una grande occasione per ottenere più punti in classifica.
Al momento, tuttavia, ci sono molte preoccupazioni sugli infortuni per i Reds, con Slot che suda su cinque giocatori diversi.
Ecco come stanno procedendo dopo i rispettivi infortuni.
Alisson – tendine del ginocchio
Disponibilità: Non chiaro, di ritorno dopo la sosta per le Nazionali
Alisson è ancora fuori per il problema al tendine del ginocchio sofferto Palazzo di Cristallo il 5 ottobre, con il brasiliano assente ormai da sei settimane.
Per fortuna, Caoimhin Kelleher è stato superbo in sua assenza, ma il Liverpool ha ancora bisogno del ritorno del suo numero 1 il prima possibile.
Sulla sua cronologia degli infortuni originali Alisson potrebbe essere tornato per il Southampton gioco, ma in caso contrario, l'enorme visita di Città dell'uomo quella del 1° dicembre potrebbe essere la partita su cui puntare.
Poco è cambiato da quando esisteva Slot cauto riguardo al 32enne un mese fama si spera che fornisca un aggiornamento positivo questa settimana.
Trent Alexander-Arnold – Tendine del ginocchio
Disponibilità: Torna per Real Madrid O Città dell'uomo
Il futuro di Alexander-Arnold è un importante punto di discussione al Liverpool, ma anche il suo problema ai tendini del ginocchio è una preoccupazione.
Vice-capitano dei Reds ha evitato un grave inconveniente partendo presto contro Aston Villa.
Significa che Alexander-Arnold potrebbe tornare per il Lega dei Campioni scontrarsi con Real Madrid il 27 novembre – si scriverà tanto su di lui prima di quella partita! – o la resa dei conti con il City quattro giorni dopo.
IL Southampton la partita potrebbe arrivare troppo presto.
Harvey Elliott – Piede
Disponibilità: Torna per Southamptonse necessario
Elliott è stato l'uomo dimenticato di questa stagione, essendo stato preparato per svolgere un ruolo più da protagonista nel 2024/25.
Purtroppo, una frattura al piede durante il servizio con l'Inghilterra U21 ha visto il giovane escluso per oltre due mesi, ma è quasi tornato di nuovo disponibile.
Elliott l'ha già fatto tornato alla formazione completa con l'Under 21 del Liverpool, il che suggerisce che sta facendo buoni progressi, ed è in lizza per essere convocato per Southampton.
Ciò potrebbe dipendere dal fatto che sia necessario dopo le escursioni di altri giocatori del Liverpool in servizio internazionale.
Federico Chiesa – Fitness
Disponibilità: Presto si tornerà ad allenarsi in prima squadra
La carriera di Chiesa nel Liverpool non è ancora iniziata del tutto, con una sola presenza da sostituto in arrivo Premier League.
Per ora i Reds stanno trattando con cura l’italiano, dandogli una “mini pre-campionato” affinché possa trovare acutezza e adattarsi allo stile di gioco di Slot.
La pausa per la nazionale rappresenta per lui una grande opportunità per fare progressi positivi, quindi si spera che possa tornare con i suoi compagni di squadra il prima possibile.
A proposito di all'inizio di novembreSlot ha detto: “In questo momento lo aspettiamo durante la sosta per le nazionali e poi dovrebbe essere con noi normalmente dopo la sosta per le nazionali”.
Diogo Jota – Costoletta
Disponibilità: Potenzialmente tornerò per Newcastle lontano
L'infortunio alla costola riportato in casa Chelsea il mese scorso tiene Jota ancora fuori dalla squadra, ma il suo ritorno è ormai in vista.
Sembra che Jota lo farà perdetevi l'enorme doppio colpo di testa contro Madrid e City, però, così come il Southampton gioco in anticipo.
La trasferta di campionato Newcastle il 4 dicembre potrebbe vedere il ritorno del portoghese – qualsiasi momento prima di allora sembrerebbe un bonus.