Soccer

Liverpool claimed to be are “in negotiations” for Bournemouth left-back


Gran parte dell'attenzione fuori dal campo del Liverpool si è concentrata sui tre contratti che devono ancora essere rinnovati, ma cresce il rumore su una ricerca di Bournemouth il terzino sinistro Milos Kerkez.

Il 21enne è arrivato ai Cherries l'estate scorsa dall'AZ Alkmaar – squadra Arne Slot conosce bene dai Paesi Bassi – per una cifra dichiarata di circa 15 milioni di sterline.

È stato un acquisto quello dell'attuale direttore sportivo del Liverpool Richard Hughes supervisionato prima di trasferirsi nel Merseyside.

All'epoca ai Reds veniva attribuito l'interesse per il giovane, ma con Andy Robertson E Kostas Tsimikas ad Anfield e Kerkez alla ricerca di un tempo di gioco regolare nel Premier Leaguesi è trasferito sulla costa meridionale.

Kerkez, compagni di squadra con Dominik Szoboszlai per l'Ungheria, ha impressionato molto la squadra di Andoni Iraola, che si è fatta notare con due assist nella vittoria contro Città dell'uomo recentemente.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Mohamed Salah (R) di Liverpool viene sfidato da Milos Kerkez dell'AFC Bournemouth durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nato in Serbia, è arrivato all'AZ nel gennaio 2022, iniziando la sua carriera nel AC Milandopo essere stato notato dal leggendario Paolo Maldini durante un torneo giovanile.

Ha collezionato 52 presenze nella sua prima stagione completa in Olanda, il che significa che Slot sarà sicuramente consapevole del suo talento.

Ora, ci si aspetta che il Liverpool si sposti per un terzino sinistro nel 2025, con Robertson che si avvicina ai 31 anni e Tsimikas che compirà 29 anni la prossima estate, con Kerkez uno dei tanti giovani che sono stati collegati come opzione a lungo termine per il ruolo.

L'outlet ungherese M4 Sport ha riportato che “le parti sono effettivamente in trattative”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 agosto 2023: Mohamed Salah (L) di Liverpool supera Milos Kerkez di Bournemouth durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 agosto 2023: Mohamed Salah (L) di Liverpool supera Milos Kerkez di Bournemouth durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se lontano dal prodotto finito a soli 21 anni, Kerkez sarebbe un acquisto che potrebbe in qualche modo rispecchiare quello di quando il club ingaggiò Robertson come giocatore grezzo di 23 anni con Premier League esperienza.

Ha collezionato 21 presenze con la nazionale ungherese, ma ha saltato le partite durante la sosta per un problema al ginocchio.

Uomo Unito vengono anche accreditati gli interessi per il giocatore.

Altri terzini sinistri collegati al trasferimento ad Anfield includono LupiRayan Ait-Nouri, l'argentino Julio Soler e Jorrel Hato dell'Ajax, tutti adatti a un profilo simile di giovane giocatore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *